Usa, oggi le cene sono "social" con Social Dining

Pubblicato il: 11/06/2011
Redazione ChannelCity

Negli Stati Uniti sta impazzando una nuova moda dal nome "Social Dining", consistente nell'organizzare, attraverso i social network, cene tra sconosciuti.

Negli Stati Uniti sta impazzando una nuova moda dal nome "Social Dining", consistente nell'organizzare, attraverso i social network, cene tra perfetti sconosciuti.
Si tratta di un nuovo modo di socializzare, che consente di passare dal virtuale al reale. I siti specializzati in Social Dining, negli Stati Uniti, sono principalmente due, ossia Grubwithus e LetsLunch.
usa-oggi-le-cene-sono--1.jpgAttualmente Grubwithus organizza cene soltanto in alcune città americane ma sembra intenzionato a operare anche nel vecchio continente, mentre LetsLunch utilizza un algoritmo volto a ricercare tra i profili degli altri social network – quali per esempio Twitter, LinkedIn e Facebook – al fine di mettere allo stesso tavolo persone che abbiano interessi comuni.
Non si sa ancora se questo trend attecchirà anche da noi, ma quello che è certo è che sono ormai parecchi i ristoratori americani interessati a questo nuovo tipo di business.    

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social