Maturità, dopo la seconda prova i commenti dei protagonisti sono su Twitter

Pubblicato il: 23/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Dopo la fine della seconda prova scritta gli studenti si sbizzarriscono con i commenti sui social network, ma è su Twitter che si trovano quelli migliori.

E anche questa è andata sarebbe il caso di dire, ora che la seconda prova dell'esame di stato si è conclusa. Chiusi i vocabolari, spente le calcolatrici e riposti gli strumenti da disegno, largo quindi ai commenti e ai pareri dei principali protagonisti di questi giorni cioè gli studenti. E dove trovare le chicche migliori se non sui social network che in questi giorni sono zeppi di impressioni e commenti più o meno arrabbiati, ironici o salaci. Facendo un giro su Twitter, sulla pagina di maturità 2011, troviamo perle di questo genere:
La terza prova della maturità 2011 sarà trovare un allenatore per l'Inter (@psymonic)
Stamani gli studenti all'esame di maturità 2011 hanno trovato tra gli argomenti Seneca … tra loro dicevano: "sarà dell'Inter o del Milan"? (@DanieleCamaioni)
Seneca deve morire. di nuovo (@thepoisonous)
Per la versione di Latino al liceo Classico è uscito un brano di Salvini (@Satira_scadente)
cari maturandi del classico guardate bene sul vocabolario….. seneca è tutto li! (@marianfly)
E poi scopri che la prof più bastarda di tutti i tempi, passa la versione di Latino!! Grande Curcio!!! Se scappi ti sposo!!!! (@aLessiuccia_)
tranquilli ragazzi, comunque vada, il futuro è delle trote….. (@Gadbac)
Che bello! Gli studenti di informatica della #maturita2011 devono parlare di web 2.0! In effetti il 3.0 è ancora un po' utopico… (@dex88)
Percepisco una grande pace interiore al pensiero di non dover "rifare" la seconda prova di matematica… (@CamillaDiCesare)
Seneca è già online". Ah, ha! Dopo appena 2000 e rotti anni… (@martamarchi)

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social