▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google+, sono quasi 20 milioni gli utenti attivi

Secondo una ricerca già 10 milioni di utenti si sono registrati sul social di Google: cifra che dovrebbe raddoppiare entro la fine di questa settimana.

Tecnologie & Trend
Google+ sta diventando già un vero e proprio nuovo fenomeno di massa.
A pochi giorni dall'apertura ufficiale del nuovo social firmato Mountain View, infatti, secondo una statistica di Paul Allen, fondatore di Ancestry.com e CEO di FamilyLink.com, il 4 luglio il numero di utenti iscritti al nuovo social di Google era circa 1,7 milioni; il 10 luglio si è saliti a 7.3 milioni e nelle prossime ore è molto probabile che verrà superata soglia 10 milioni. 
Quindi secondo i dati di Allen, Google + aveva domenica 10 luglio 7,3 milioni di utenti, rispetto ai 1,7 milioni di utenti che si erano registrati al social network il 4 luglio: ciò  significa che c'è stato un aumento del 350 per cento in sei giorni.
Inoltre, spiega Allen, questo andamento "suggerisce che circa 2,2 milioni di persone si sono unite a Google+ nelle ultime 32-34 ore". Per questo fine settimana invece si prevede che venga già raggiunta la soglia dei 20 milioni di utenti
La stima fatta da Allen si basa su un modello matematico basato sui cognomi.
Per ora, Google + funziona solo ad inviti, ma di sicuro l'aspettativa generata dalla beta, fa ipotizzare un grande   successo di numeri non appena la società rilascerà la versione definitiva aperta a tutta la comunità.
Che la caccia a Facebook sia aperta?


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter