▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Terremoto, trema la terra nel Nord Italia. Epicentro tra Emilia e Veneto

Alle 20.33 si è registrata una scossa di magnitudo 4.9. Epicentro tra Emilia e Veneto ma con ripercussioni in tutto il Nord Italia.

Tecnologie & Trend
Non solo a Milano ma in quasi tutte le città del Nord Italia si è avvertita distintamente una lieve scossa di terremoto, della durata di una decina di secondi.
Infatti, alle 20.33 si è registrata una scossa di magnitudo 4.9. Epicentro tra Emilia e Veneto ma con ripercussioni in tutto il Nord Italia in una zona che
comprende Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte e il Veneto.
La scossa è stata localizzata a soli 10 km di profondità. L'epicentro si trova a 34 km a nord di Bologna, a 58 km da Verona, a 84 km da Parma, a 355 km da Roma.
Le coordinate esatte secondo l'Usgs statunitense sono 44.987°N, 11.369°E.
terremoto-trema-la-terra-nel-nord-italia-epicentro-1.jpgLe città che hanno percepito il terremoto sono moltissime: Milano, Padova, Genova, Novara, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Parma, Bergamo, Brescia e Verona,
secondo le prime testimonianze la scossa era comunque molto lieve, anche se avvertita distintamente nei piani alti dei caseggiati.
Le rilevazioni sono attualmente in corso per determinare intensità e raggio di interesse del fenomeno. Al momento non si registrano feriti o danni.
L'università di Genova ha rilevato una magnitudo di 3,3, e ipotizza un epicentro tra Chiavari e Piacenza, a una profondità di 5-10 km - secondo quanto riporta il sito del quotidiano Il Secolo XIX.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter