Stop a CDC, nasce CiDiCi

Pubblicato il: 28/02/2014
Autore: Redazione ChannelCity

CiDiCi è di fatto una società controllata al 100% da CDC Point, posta in liquidazione, e a partire dal 1° marzo subentra senza soluzione di continuità nei rapporti contrattuali e commerciali con clienti, fornitori e banche.

Si avvia alla conclusione la "crisi" di CDC. La Società, infatti, comunica che dal 26 febbraio 2013 è stato registrato presso il Registro delle Imprese di Pisa l'atto di conferimento d'azienda tra CDC Point SpA (in liquidazione) e CiDiCi Srl.
CiDiCi Srl (precedentemente già NewCo Srl) è di fatto una società controllata al 100% da CDC Point SpA. posta in liquidazione, e l'atto di conferimento riguarda tutti gli attivi e passivi concordatari della CDC Point SpA in liquidazione.
Pertanto a fronte del suddetto conferimento CiDiCi Srl, a decorrere dal 1 marzo 2014, subentra senza soluzione di continuità nei rapporti contrattuali, commerciali, bancari e postali, attivi e passivi, attualmente intitolati, intestati o intrattenuti dalle Società CDC POINT S.p.A.
L'atto di conferimento fa parte degli atti societari previsti dal concordato preventivo omologato dal Tribunale di Pisa in data 24 e 30 Gennaio 2014, ed è stato realizzato nel rispetto di quanto deliberato nel corso dell'Assemblea Straordinaria dei Soci dello scorso 21 Febbraio.
Per diritto di cronaca ricordiamo che l'Assemblea dei Soci aveva già deliberato la messa in liquidazione volontaria della Società e nominato il Dott. Roberto Onniboni quale Liquidatore della Società.
Inoltre il Bilancio Consolidato di CDC Point S.p.A. al 31 dicembre 2013 evidenzia un risultato netto dopo le imposte negativo per Euro 10.570 migliaia.

Categorie: Attualità

Tag: Analisi

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota