Apple, la novità si chiama iOS 8

Pubblicato il: 02/06/2014
Autore: redazione Channelcity

Apple: la novità alla WWDC14 di San Francisco si chiama iOS 8. Ecco alcuni "assaggi" presenti nella nuova versione.

Smentite tutte le indiscrezioni in tema di hardware, alla WWDC14, la conferenza estiva per i programmatori Apple, la novità si chiama iOS 8.
E di novità iOS 8 ne ha parecchie da mostrare, a partire dalla Libreria Foto iCloud ai miglioramenti per Messaggi, dall'app per la saluto Health alla tastiera predittiva QuickType.
ios8.jpgNovità anche in tema di iCloud che amplia con la funzione Drive, un vero e proprio disco virtuale condiviso, e un listino più interessante per i prezzi dello spazio nel cloud. Novità anche per l'app immagini e la Libreria Foto di iCloud che sincronizza le foto su tutti i dispositivi, comprese le modifiche effettuate in locale. Messaggi, inoltre, ora può inviare frasi vocali e gestire conversazioni di gruppo, così come condivisione avanzata di file, immagini e video.
Inoltre la tastiera QuickType interagisce con l'utente "anticipando" che tipo di frase andrà a comporre analizzando anche il contesto, così da poter scrivere un messaggio toccando poche volte lo schermo. Miglioramenti anche per qiuanto riguarda le notifiche, ora utilizzabili in maniera interattiva, e la funzione di ricerca Spotlight, meglio di quella attuale, che ora può cercare anche sul web e su Wikipedia. Infine, interessante anche Handoff, una funzione che permette di iniziare a lavorare ad esempio su un iPad e riprendere da un qualunque altro dispositivo sia iOS che Mac.

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota