Altroconsumo e Google, insieme per il web più sicuro

Pubblicato il: 16/10/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Google e Altroconsumo presentano la campagna "Vivi internet, al sicuro", nata per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con internet e volta a offrire a tutti consigli per utilizzarlo in piena sicurezza.

Google e Altroconsumo presentano la campagna "Vivi internet, al sicuro", nata per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con il web e volta a offrire a tutti consigli per utilizzarlo in piena sicurezza.
altroconsumo-google.jpgAttualmente, circa un terzo della popolazione italiana (31%) non è mai entrata in Rete e solo il 59% vi naviga con regolarità. 
Per quanto riguarda la connettività e le competenze digitali, su 28 stati dell'Unione Europea, l'Italia si classifica 25ma in termini di DESI (Digital Economy and Society Index). Un altro ostacolo rilevante è rappresentato dalla mancanza di fiducia degli utenti, ancora fortemente restii ad affidarsi al web per gestire le attività quotidiane. 
Tutti questi elementi rallentano la diffusione della digitalizzazione e la nascita di una economia digitale.
Frutto della partnership sono il sito altroconsumo.it/vivinternet, online da oggi, e la guida "Vivi internet, al sicuro", entrambi rivolti al grande pubblico e pensati per favorire la digitalizzazione e fornire gli strumenti necessari a navigare sul web in sicurezza.
Nello specifico, il sito affronta il tema della sicurezza online in tutti i suoi aspetti e fornisce approfondimenti tematici basati sui consigli del Centro per la Sicurezza Online e dello strumento Account Personale di Google.

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota