▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Plextor, SSD per ogni necessità

Plextor ha svelato al CES le ultime evoluzioni tecnologiche nel campo degli SSD, proponendo i veloci M5 Pro Extreme in formato da 2,5” e mSATA, oltre a nuovi dispositivi per Ultrabook e tablet.

Tecnologie & Trend
Plextor ha mostrato al CES le ultime novità tecnologiche nel campo dei dispositivi di storage SSD, sottolineando il proprio interesse per il segmento di mercato che si rivolge agli utenti finali. Per quanto riguarda le soluzioni destinate ai sistemi desktop, ma anche per notebook e macchine compatte, è stata presentata la nuova linea SSD M5 Pro Extreme da 2,5”, evoluzione dell’attuale M5 Pro, che sarà disponibile secondo le capacità di 128, 256 e 512 GByte. Il controller integrato è il Marvell 88SS9187, affiancato da moduli MLC NAND Toshiba, realizzati con tecnologia di integrazione a 19 nm.
Per ridurre eventuali colli di bottiglia e scongiurare picchi verso il basso per quanto riguarda le prestazioni, Plextor ha integrato il nuovo algoritmo garbage collection, capace di migliorare la consistenza delle performance nel tempo.
Parallelamente ai drive in formato da 2,5” sono state mostrate evoluzioni della serie M5 Pro Extreme secondo lo standard mSATA, destinate dunque a notebook e ultrabook e disponibili con capacità sino a 256 Gbyte. In aggiunta Plextor ha sviluppato soluzioni NGFF (Next Generation Form Factor), specifiche per Ultrabook e una versione eMMC per tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter