Zycko, Luca Brandi è il nuovo Sales Manager

Pubblicato il: 06/03/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Luca Brandi Brandi avrà il compito di gestire i vari aspetti operativi legati alle attività di vendita delle soluzioni e servizi a portfolio, concentrandosi anche sullo sviluppo di nuovi accordi con i System Integrator italiani in grado di implementare progetti sulle tecnologie distribuite da Zycko.

Luca Brandi è il nuovo Sales Manager di Zycko Italia. Il manager avrà la responsabilità di coordinare i componenti del team commerciale, riportando direttamente a Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. Inoltre Brandi avrà il compito di gestire i vari aspetti operativi legati alle attività di vendita dell’ampia gamma di soluzioni e servizi a portfolio, concentrandosi anche sullo sviluppo di nuovi accordi con i System Integrator italiani in grado di implementare progetti sulle tecnologie distribuite da Zycko.
luca-brandi-sales-manager-zycko.jpgIn un contesto IT altamente dinamico e competitivo come quello italiano, sono pochi i distributori che possono definirsi "a valore aggiunto", soprattutto se per valore si intende quell'insieme di servizi formativi e altamente qualificati che caratterizzano i risultati di una trattativa di successo.
Zycko ha sempre privilegiato la distribuzione di marchi tecnologicamente avanzati ma ancora poco affermati sul mercato, e la presenza di una figura commerciale di lunga esperienza sul mercato IT che possa accompagnare step-by-step ogni trattativa, potrà certamente agevolare l'intero processo, consentendo anche di approcciare nuove aree di business.
"Sono particolarmente orgogliosa e soddisfatta di avere a bordo una figura professionale di qualità come Luca, persona che ho avuto modo di conoscere e stimare negli anni", sottolinea Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. "Il valore che la nostra azienda è in grado di assicurare al mercato, si misura non solo attraverso i prodotti e servizi da noi distribuiti, ma anche attraverso l’alta professionalità delle persone che compongono il team. Sono certa che Luca, con il prezioso background professionale acquisito e grazie al supporto di noi tutti, saprà raggiungere gli obiettivi assegnati e ci aiuterà nel confermare la costante crescita attesa da ogni vendor e nel consolidare la posizione di distributore a valore che ci siamo conquistati negli anni".
“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata. Ho accettato con molto entusiasmo questa nuova sfida e sono certo di poter offrire importanti contributi a Zycko - evidenzia Luca Brandi -. L'Italia rappresenta un mercato molto importante per l’azienda e mi impegnerò a fondo per ampliare le opportunità di business sulle tecnologie innovative a nostro portfolio”.
Prima del suo arrivo in Zycko, Brandi ha lavorato in Ingram Micro ricoprendo prima l’incarico di Business Manager e poi, in qualità di Enterprise Sales Manager, seguendo lo sviluppo dei top customer.
Dal 2002 al 2013 invece ha contribuito allo sviluppo di Symantec come Distribution Channel Manager in Italia e all'estero, fino al ruolo di Distribution & SMB Sales Director Southern Region che comprendeva le country di Francia, Benelux, Italia, Spagna, Portogallo, Israele e Isole del Mediterraneo (Cipro e Malta).

Categorie: Nomine

Tag: Nomine

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota