Dimension Data Italia, Enrico Brunero guida la ITaaS Service Unit

Pubblicato il: 26/04/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Brunero avrà il compito di avviare in Italia OneCloud Channel Programme, selezionando e sviluppando un canale di partner whitelabel ma anche definire i piani di business strategici, i programmi e le iniziative di demand generation, focalizzandosi sui clienti Enterprise esistenti e prospect. Inoltre

Dopo cinque anni alla guida della Line of Business for Data Centre Solutions and Cloud Services, Enrico Brunero sarà responsabile dell'ITaaS Service Unit di Dimension Data Italia, definendo i piani di business strategici, i programmi e le iniziative di demand generation, focalizzandosi sui clienti Enterprise esistenti e prospect.
dimension-data-enrico.jpgEnrico, inoltre, avrà il compito di avviare e seguire in Italia il OneCloud Channel Programme, selezionando e sviluppando un canale di partner whitelabel (Resellers, System Integrators, Service Providers, Community Providers), fondamentale per diffondere i servizi di Dimension Data e creare, al tempo stesso, maggiore cultura in ambito cloud.
Enrico Brunero vanta competenze manageriali, nell'area sales, business development e marketing, a livello nazionale e internazionale, maturate con incarichi di crescente responsabilità in aziende multinazionali del settore IT, quali Digital Equipment, Compaq e Sun Microsystems.
Prima di approdare in Dimension Data Italia, Brunero è stato prima partner Sales Manager per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa e poi Sales Manager per la divisione File Solutions in Brocade Communications.
A queste competenze Brunero affianca un solido background nell'area IT, maturato attraverso un'esperienza decennale in ambito Unix, networking e soluzioni infrastrutturali.

Categorie: Nomine

Tag: Nomine

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota