: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Sagemcom innova il mercato degli apparati di rete, della telefonia e porta in Italia numerose soluzioni per la videoproiezione a marchio Philips.
A illustrare l’intera gamma esposta, Giancarlo Aletti, Product Manager Sagemcom. Le novità principali riguardano la distribuzione di differenti soluzioni per la videoproiezione, dai dispositivi ultracompatti da abbinare ai device mobile, al versatile Screeneo, un videoproiettore a focale ultra corta per impieghi domestici e multimediali. In questo caso, i proiettori a marchio Philips sono presentati da Sagemcom, che si occupa delle componenti tecnologiche integrate nelle differenti piattaforme.
Philips ScreeneoPhilips Screeneo è un proiettore particolarmente innovativo, basato sulla tecnologia DLP e munito di ottiche a focale ultra corta, che consentono di realizzare un’immagine da 100” a soli 44 cm di distanza dalla superficie di proiezione.
Il retro del telecomando mette a disposizione una tastiera completa, per un utilizzo esteso delle funzionalità offerte da Android.Particolarmente interessante la dotazione di occhiali 3D attivi e il potente impianto acustico interno, capace di riprodurre suoni potenti e tonalità gravi in modo intenso, grazie ai due speaker e all’amplificatore da 26 W. In base alle configurazioni, il prezzo rivenditore è compreso tra 1.490 e 1.690 Euro.
Anche in questo caso, i file possono essere archiviati nei 4 GByte di memoria interna o su drive USB. Philips PicoPix PPX 3610 è disponibile al prezzo di Euro 499,90 ed è affiancato da una suite di accessori opzionali interessanti. La Sound Station PPA 7300 estende di 2 ore la durata della batteria del proiettore, assicurando un funzionamento fino a 4 ore. Viene inoltre estesa al massimo l’intensità luminosa ed è possibile beneficiare di un suono stereo da 2 W x2. È inoltre disponibile il cavo MHL PPA1240 per smartphone Android e la borsa da trasporto PPA 4200.
La famiglia PicoPix si espande, inoltre, con l’arrivo delle versioni PPX 2230 e PPX 2330, unità ultracompatte, dotate di cinturino “Quick link USB” e con un peso di soli 130 grammi.
Ciascuna soluzione è ritagliata su specifiche esigenze e trova integrazione in ambienti domestici, per collegare alla rete TV e player multimediali, ma anche professionali, per la gestione di postazioni di lavoro o stampanti. Con questi adattatori è possibile creare una rete che può comprendere sino ad otto dispositivi contemporaneamente.
Queste unità sono state specificatamente ideate per i mercati residenziali e consente di trasmettere simultaneamente flussi 3D e HD. L’utilizzo della coppia di bridge consente la trasmissione del segnale in alta definizione da un televisore collegato a un decoder PVR, a un altro televisore collegato invece a uno zapper. Grazie alla presenza di 4 porte Ethernet è possibile trasmettere il segnale wireless N a 600 Mbps in un altro ambiente privo di copertura wireless e collegare via cavo altri dispositivi come televisori, TV decoder, consolle e media center.
Per la gestione del segnale satellitare, Sagemcom offre inoltre un’intera famiglia di apparati tivùsat, come il nuovo ricevitore DSI83 HD. Il sistema permette di accedere ai canali trasmessi sulla piattaforma satellitare tivusat e ai canali satellitari free to air. Grazie alla presenza del doppio tuner DVB-S/S2+ e MPEG 2/MPEG-4 H.264 offre la possibilità di ricevere anche i segnali in alta definizione.
Sagemcom D750La prima versione è costituita da un dispositivo dal design elegante e moderno, munito di tastiera a membrana e schermo retroilluminato. La rubrica da 50 contatti e il sistema vivavoce ne assicura un impiego ergonomico.
Sagemcom D790Basato su uno chassis completamente differente, D790 (Euro 69,90) è un terminale originale e futuristico. Questa variante sfrutta una base separata e dispone di tastiera retroilluminata, rubrica da 150 contatti e vivavoce integrato. È disponibile nella configurazione duo o trio, per condividere contatti e realizzare conference call senza difficoltà.
Sagemcom SixtyPer gli amanti del retrò che guardano al futuro, è disponibile l’originale Sagemcom Sixty, un terminale DECT cordless con uno chassis dal formato “classico”. Le scelte estetiche ne fanno un vero elemento di arredo, mentre la piattaforma tecnologica permette di effettuare chiamate chiare e nitide sino a 300 metri di distanza dalla base e di beneficiare di un’autonomia di 10 ore in standby. La finitura lucida arancione fa da cornice alla pulsantiera con tasti digitali retroilluminati a LED e all’incavo in alluminio.
Sagemcom HL40Sagemcom propone anche apparecchi radio, per l’ascolto della musica preferita, ma non solo. Il produttore ha mostrato il modello HL10 di tipo FM e la versione HL40 sia FM, che DAB/DAB+. Gli algoritmi di correzione del suono permettono una riproduzione potente e completa. I dispositivi comprendono funzioni di monitoraggio, sveglia e apposite modalità per il risparmio energetico.
Sagemcom RM50Conclude la carrellata di prodotti la versione Sagemcom RM50, capace di connettersi a più di 13mila Internet radio e alla banda FM. Per un ascolto di buona qualità si è lavorato sulla struttura e sui particolari costruttivi, adottando uno chassis sigillato e specifici algoritmi per il miglioramento acustico. Il controllo avviene tramite il menu integrato, tramite display e pulsanti dedicati. Tra le altre funzioni RM50 include standby, radiosveglia, un intuitivo equalizzatore e la modalità a risparmio energetico.