: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
L'iniziativa si basa su un truck itinerante all'interno del quale è possibile scoprire le ultime tecnologie e soluzioni dell’azienda (Ups modulari ad alta efficienza; sistemi rack con server, ePDU e infrastrutture Ipm; supercapacitor per alimentazione di backup ed Energy Storage) e usufruire di un momento di approfondimento e formazione pensato in prospettiva dell’evoluzione dell’industria 4.0.

Come ha sottolineato Marco Bellotti, Marketing Manager di Eaton Italia: “Il Digital Manufacturing, ovvero la rivoluzione industriale guidata da iniziative politico-industriali nei paesi industrialmente avanzati, rappresenta una realtà in forte crescita anche nel nostro Paese. Questo processo di digitalizzazione vede nell’energia elettrica una componente strategica e indispensabile per l’innovazione, la cui ottimizzazione è fondamentale per favorire una maggiore competitività e diminuire l’impatto della manodopera a favore dell’inserimento di personale qualificato. È quindi fondamentale operare un’azione di sensibilizzazione sui vantaggi concreti che un migliore utilizzo energetico può portare alle aziende. È proprio con questo obiettivo che nasce l’iniziativa del Mobile Technology Day, a conferma della mission di Eaton, da sempre impegnata nel miglioramento della sicurezza, dell’affidabilità, dell’efficienza e della sostenibilità al fine di generare valore per i clienti, le aziende, i dipendenti e la comunità”.
"Qualsiasi sia l’esigenza, la dimensione e il carattere del business, Eaton fornisce soluzioni in grado di aiutare le aziende a gestire l’energia del data center come un asset strategico in grado di generare benefici reali per l’azienda estesa. Da una soluzione UPS semplice e affidabile fino a un’implementazione di un progetto complesso e su larga scala, Eaton è il partner ideale per intervenire in qualsiasi fase del ciclo di vita fornendo energia al data center e massimizzare l’investimento, in termini di costi e risorse. Ne sono esempio i casi di successo già realizzati per brand di primo livello come Facebook, progetti di difficile implementazione come quello di Bahnhof in Svezia che sottolinea la flessibilità delle nostre soluzioni e Previder, cliente che testimonia la rapidità del time-to-market”, ha concluso Cevenini