▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Stellar: Server Cloud Enterprise-Class Full Optional, per ambienti di produzione

Performance garantite, supporto tecnico dedicato, straordinaria flessibilità e scalabilità lineare.

Prodotti
I cloud server Stellar sono le macchine virtuali proposte da CoreTech per rispondere all’esigenza di tutti i clienti che desiderano esternalizzare i propri servizi in un ambiente sicuro e ad alte prestazioni.
stellar rivistoPer le proprie infrastrutture, ospitate in SuperNAP Italia, CoreTech ha scelto il meglio che il mercato propone: server HP, processori Intel, virtualizzazione con VMware… un cloud di marca affidabile, stabile e dalle performance garantite.
Il provider, a garanzia della qualità dei suoi servizi e in controtendenza rispetto alle “abitudini” di altri famosi competitor, è costantemente attivo nella pubblicazione di informazioni relative all’architettura proprietaria e rende disponibili tutti i server Stellar per una prova completamente gratuita prima del completamento della vendita: grazie al setup iniziale e al supporto sistemistico, il cliente è libero di prendere una decisione consapevole e ha facoltà di acquistare solo le risorse di cui ha effettivamente bisogno.


UN’OFFERTA CHIARA E FLESSIBILE
stellar 1
L’offerta di Stellar, completamente scalabile in tutte le sue parti, si declina in tre tipologie di Virtual Machine che si distinguono in base alle performance minime garantite di velocità di accesso al disco (I/O Disk) – dato di estrema importanza quando si parla di architetture in cluster dato che si lavora su storage condivisi.
I Server Cloud di Classe C sono l'ideale per applicazioni con finalità generiche dove la velocità di I/O disco non è un elemento determinante: server web e mail server a traffico ridotto, file server, FTP server, server di autenticazione, database di piccole e medie dimensioni, server back-end per SAP, Navision o altri gestionali, Microsoft Sharepoint…

  • Processori ad alta frequenza famiglia di Intel Xeon E5 v3
  • CPU dedicata con rapporto 1:1,25 - Frequenza dedicata singolo core 80%
  • Memoria dedicata 100%
  • Storage di istanza basato su dischi SAS in connessione DAS (Direct Attached Storage)
  • Prestazioni minime garantite di I/O disco: 30 MB/s – 100 MB/s
I Server Stellar di Classe S sono indicati per applicazioni che richiedono massime prestazioni CPU ed avanzate prestazioni I/O disco: server web e mail server, terminal server – remote desktop, database di medie e grandi dimensioni, server di back-end per SAP, Navision o altri gestionali, CRM, ticket system…

  • Processori ad alta frequenza famiglia di Intel Xeon E5 v3
  • CPU dedicata con rapporto 1:1 - Frequenza dedicata singolo core 100%
  • Memoria dedicata 100%
  • Storage di istanza basato su dischi SAS in connessione DAS (Direct Attached Storage)
  • Prestazioni minime garantite di I/O disco: 65 MB/s – 250 MB/s

Infine, i Server Cloud di Classe X sono la scelta obbligata per applicazioni che richiedono massime prestazioni CPU e performance I/O disco equivalenti a quelle di server fisici dedicati: server Web e mail server ad alto traffico, front end ad alte prestazioni, analisi dati, data warehousing, log, database (NoSQL come Cassandra e MongoDB), server back-end per SAP, Navision o altri gestionali…

Una volta determinata la Classe del server Stellar in base alla finalità di utilizzo, è possibile utilizzare il pratico configuratore messo a disposizione da CoreTech e personalizzare l’intera macchina: Core, RAM, Storage, opzioni di networking… e molto altro. Non ci sono limitazioni sulla disponibilità dei sistemi operativi server e, nel caso, è possibile fare richieste ad hoc anche per distribuzioni meno comuni.

Roberto Beneduci, CEO di CoreTech: “Il mercato è saturo di offerte di cloud server economici dalle prestazioni incerte, quasi mai stabili e che portano solo a problemi e chi si rivolge a Stellar vuole sentirsi sicuro di fare il giusto investimento. Hai in progetto di migrare in cloud? Sei già in cloud ma sei scontento del tuo attuale provider? CoreTech ti offre il 30% di sconto se sottoscrivi un Server Stellar entro il 15 Dicembre 2018”.

SERVER FULL OPTIONAL
Il setup iniziale del server è completamente gratuito e il supporto sistemistico di pre e post-vendita (anche telefonico) è gestito da un team altamente competente.
stellar 2Nel canone della macchina sono, in più, inclusi i seguenti servizi:

  • Backup dati: al cliente viene assegnato un agente di backup e tanto storage quanto ne è stato sottoscritto con il server Stellar per effettuare il salvataggio dei dati o dei database. La tecnologia utilizzata è quella di 1Backup.
  • Backup della VM: ogni mese CoreTech esegue un backup dell’intera macchina. La retention viene di default impostata ad 1 ma è possibile richiedere, ad piccolo costo aggiuntivo, un aumento della frequenza e del numero di copie mantenute.
  • Servizio di Snapshot: ogni server dispone di 3 slot per gestire in autonomia gli snapshot, i quali possono essere lanciati al bisogno o schedulati con frequenza personalizzata.
  • IP Pubblico: 1 IP pubblico (v4) per ogni macchina, a cui è possibile aggiungerne altri a seconda delle necessità.
  • 2 regole sul firewall: sono comprese due regole di traffico su firewall condiviso Kerio Control, una in ingresso IN e una in uscita OUT. Se due regole non dovessero essere sufficienti, il cliente può acquistare un upgrade o decidere di attivare un firewall dedicato da utilizzare tutte le proprie VM.

CoreTech ha integrato nella console di gestione tutte le funzionalità presenti su VMware: in pochi click è possibile eseguire l’avvio, l’arresto, il reboot, e il reset di tutte le macchine agganciate alla piattaforma. Dal pannello admin si può, inoltre, verificare le risorse CPU, RAM e disco utilizzate, vedere l'output della console del server, effettuare snapshot ed effettuare il ripristino dagli snapshot esistenti.

Attraverso la console è anche possibile controllare tutti i parametri del server con dati aggiornati ogni secondo.
stellar 3
PER SAPERNE DI PIÙ...
I server cloud Stellar sono progettati esclusivamente per ambienti di produzione, macchine che devono rimanere attive H24 per 365 giorni l'anno… per questo motivo una fase di test è praticamente “obbligatoria”.
La prova gratuita offerta da CoreTech dura 30 giorni ma si può eventualmente estendere a 60-90 giorni in caso di esigenza. Al momento dell’acquisto non vi sarà da apportare alcuna modifica al server se non attivare i vari backup di default inclusi nell’offerta.

Per maggiori informazioni: commerciale@coretech.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4