: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Flessibilità, prestazioni e facilità sono le caratteristiche principali del nuovo Symantec Backup Exec 2014. La nuova versione garantisce prestazioni doppie, rispetto alla precedente release, e il supporto alle piattaforme fisiche e virtuali.
Come accennato da Alessio Di Benedetto, Pre Sales Manager di Symantec Italia: “Il backup è come un’assicurazione, la si stipula ma si spera di non doverla utilizzare mai. Si tratta di una soluzione che deve garantire la coerenza dei dati salvati per evitare che durante il ripristino non si incontrino errori”.
Le prestazioni sono un parametro importante, poiché le aziende devono effettuare il backup durante i periodi di inattività del sistema (per esempio la notte); per questa ragione Symantec, partendo da tecnologie presenti in soluzioni enterprise come NetBackup, ha sviluppato nuovi algoritmi che consentono di raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati. Tra questi ricordiamo la deduplica che permette di salvare solo i blocchi non modificati.