▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Commvault, al via ‘Simply Rewarding Partner Advantage Program’

 Nuovi sconti, maggiore flessibilità tra i vari livelli del programma e vantaggi in fase di registrazione dei deal, associati a una gamma di prodotti innovativi, permettono ai partner di crescere, guadagnare ed essere pronti per il futuro. Il commento di Marco Fanizzi,VP & GM Emea di Commvault

Programmi di canale Vendor
Uno dei pilastri del recente evento mondiale Commvault Future Ready, rigorosamente in virtuale: il lancio del programma Partner Advantage, pensato per abilitare un percorso di crescita dei partner basato su soluzioni di gestione intelligente dei dati e l'impegno all'innovazione.  
futurereadyL'evoluzione del programma prevede molteplici vantaggi, tra cui rebate per nuovi contratti, crescita e prestazioni, oltre a godere di una maggiore flessibilità tra i livelli del programma con la possibilità di prevedere i profitti e di contare su un valido supporto per l’incremento del business. Infine, i Deal Registration Benefit e New Partner Seller Incentive offriranno linee guida chiare ed efficienze operative al fine di accelerare il ciclo di vendita e il pagamento dei premi.
"In qualità di azienda che si affida ai partner, cerchiamo continuamente di supportare il successo dei nostri partner attraverso maggiore rilevanza e profittabiltà", ha dichiarato Mercer Rowe, Vice President, Global Partner Organization. "Con il nuovo approccio del programma Partner Advantage, forniamo ai nostri partner incentivi che favoriscono una maggiore redditività e vendite congiunte che li aiutano a concludere più accordi, sostenuti da un solido portfolio di soluzioni e da un ampio ecosistema di partner. Inoltre, forniamo supporto in-region, formazione espansiva e risorse per la generazione di domanda per costruire un business a prova di futuro con opportunità illimitate".  

Quattro pilastri portanti
Il programma si basa su quattro pilastri chiave - prodotti innovativi pronti per la vendita, un team di co-selling strettamente allineato, una strategia GTM e un ecosistema che permetta ai partner di vendere con successo e un programma redditizio e prevedibile - tutti elementi fondamentali per aiutare i partner a far crescere il loro business con Commvault.  
Attraverso questo programma, i partner dispongono di soluzioni Commvault per la gestione intelligente dei dati e di supporto alle vendite dedicato, semplificando i processi e creando opportunità per lavorare insieme al fine di rispondere alle esigenze dei clienti.
I partner continueranno a beneficiare di un programma a tre livelli, riconoscimenti per la registrazione di nuovi deal e rebate in base alle performancecv marco fanizzi 1
Marco Fanizzi, VP & GM Emea di Commvault
Tra le novità, incentivi per i venditori e fondi di sviluppo marketing integrati basati su proposte MDF e un nuovo metodo di governance per la registrazione dei deal. Commvault continuerà a investire nel partner portal, nella formazione e accreditamenti tecnici e commerciali, negli strumenti di quotazione e RFP e nel Partner Demand Center per definire a velocizzare la pipeline di clienti.
In un evento con la stampa italiana Marco Fanizzi, VP & GM Emea di Commvault, ha così commentato la novità relative al programma di canale: “Puntiamo a incrementare la nostra capacità di lavorare coi solution provider e con i distributori, nonché con i Global System Integrator e i Cloud Provider. Abbiamo lavorato sul programma soprattutto in termini di semplificazione per rendere più facile e agile ai partner ottenere incentivi e rebate e, più in generale, lavorare con Commvault. I partner infatti puntano principalmente a lavorare con un vendor in grado di dare loro lustro nel porsi nei confronti dei clienti e garantire loro una maggiore profittabilità”.
E’ da leggersi in questo senso il lavoro fatto sul processo di deal registration: “Stiamo cercando di incentivare i partner ad abbracciare questo processo per portare a termine il maggior numero di opportunità, supportandoli con strumenti e tool moderni e innovative”. Per concludere così:
“Quello presentato è un Partner Program moderno, profittevole e ‘prevedibile’: puntiamo a creare relazioni basate sulla fiducia e trasparenza che passano dalla creazione di business plan congiunti con i partner su cui confrontarsi e misurarsi costantemente.Non ci interessa avere un ecosistema molto ampio di partner, puntiamo invece ad avere partner leali e solidi, con grandi competenze per guidare la trasformazione digitale dei clienti”.
I miglioramenti al programma Commvault Partner Advantage sono ora disponibili per tutti i fornitori di soluzioni e i partner di distribuzione. Nel prossimo futuro Commvault annuncerà ulteriori miglioramenti per altre tipologie di partner, tra cui i fornitori di servizi cloud e gestiti e i servizi professionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter