googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Commvault, al via ‘Simply Rewarding Partner Advantage Program’

 Nuovi sconti, maggiore flessibilità tra i vari livelli del programma e vantaggi in fase di registrazione dei deal, associati a una gamma di prodotti innovativi, permettono ai partner di crescere, guadagnare ed essere pronti per il futuro. Il commento di Marco Fanizzi,VP & GM Emea di Commvault

Vendor Programmi di canale
Uno dei pilastri del recente evento mondiale Commvault Future Ready, rigorosamente in virtuale: il lancio del programma Partner Advantage, pensato per abilitare un percorso di crescita dei partner basato su soluzioni di gestione intelligente dei dati e l'impegno all'innovazione.  
futurereadyL'evoluzione del programma prevede molteplici vantaggi, tra cui rebate per nuovi contratti, crescita e prestazioni, oltre a godere di una maggiore flessibilità tra i livelli del programma con la possibilità di prevedere i profitti e di contare su un valido supporto per l’incremento del business. Infine, i Deal Registration Benefit e New Partner Seller Incentive offriranno linee guida chiare ed efficienze operative al fine di accelerare il ciclo di vendita e il pagamento dei premi.
"In qualità di azienda che si affida ai partner, cerchiamo continuamente di supportare il successo dei nostri partner attraverso maggiore rilevanza e profittabiltà", ha dichiarato Mercer Rowe, Vice President, Global Partner Organization. "Con il nuovo approccio del programma Partner Advantage, forniamo ai nostri partner incentivi che favoriscono una maggiore redditività e vendite congiunte che li aiutano a concludere più accordi, sostenuti da un solido portfolio di soluzioni e da un ampio ecosistema di partner. Inoltre, forniamo supporto in-region, formazione espansiva e risorse per la generazione di domanda per costruire un business a prova di futuro con opportunità illimitate".  

Quattro pilastri portanti
Il programma si basa su quattro pilastri chiave - prodotti innovativi pronti per la vendita, un team di co-selling strettamente allineato, una strategia GTM e un ecosistema che permetta ai partner di vendere con successo e un programma redditizio e prevedibile - tutti elementi fondamentali per aiutare i partner a far crescere il loro business con Commvault.  
Attraverso questo programma, i partner dispongono di soluzioni Commvault per la gestione intelligente dei dati e di supporto alle vendite dedicato, semplificando i processi e creando opportunità per lavorare insieme al fine di rispondere alle esigenze dei clienti.
I partner continueranno a beneficiare di un programma a tre livelli, riconoscimenti per la registrazione di nuovi deal e rebate in base alle performancecv marco fanizzi 1
Marco Fanizzi, VP & GM Emea di Commvault
Tra le novità, incentivi per i venditori e fondi di sviluppo marketing integrati basati su proposte MDF e un nuovo metodo di governance per la registrazione dei deal. Commvault continuerà a investire nel partner portal, nella formazione e accreditamenti tecnici e commerciali, negli strumenti di quotazione e RFP e nel Partner Demand Center per definire a velocizzare la pipeline di clienti.
In un evento con la stampa italiana Marco Fanizzi, VP & GM Emea di Commvault, ha così commentato la novità relative al programma di canale: “Puntiamo a incrementare la nostra capacità di lavorare coi solution provider e con i distributori, nonché con i Global System Integrator e i Cloud Provider. Abbiamo lavorato sul programma soprattutto in termini di semplificazione per rendere più facile e agile ai partner ottenere incentivi e rebate e, più in generale, lavorare con Commvault. I partner infatti puntano principalmente a lavorare con un vendor in grado di dare loro lustro nel porsi nei confronti dei clienti e garantire loro una maggiore profittabilità”.
E’ da leggersi in questo senso il lavoro fatto sul processo di deal registration: “Stiamo cercando di incentivare i partner ad abbracciare questo processo per portare a termine il maggior numero di opportunità, supportandoli con strumenti e tool moderni e innovative”. Per concludere così:
“Quello presentato è un Partner Program moderno, profittevole e ‘prevedibile’: puntiamo a creare relazioni basate sulla fiducia e trasparenza che passano dalla creazione di business plan congiunti con i partner su cui confrontarsi e misurarsi costantemente.Non ci interessa avere un ecosistema molto ampio di partner, puntiamo invece ad avere partner leali e solidi, con grandi competenze per guidare la trasformazione digitale dei clienti”.
I miglioramenti al programma Commvault Partner Advantage sono ora disponibili per tutti i fornitori di soluzioni e i partner di distribuzione. Nel prossimo futuro Commvault annuncerà ulteriori miglioramenti per altre tipologie di partner, tra cui i fornitori di servizi cloud e gestiti e i servizi professionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche