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Nuvias, la forza di un’offerta multicloud completa

Il distributore a valore mette a disposizione degli operatori di canale i giusti prodotti per assicurare ai clienti visibilità end-to-end sui propri ambienti multicloud, metterli in sicurezza e gestirli in modo omogeneo. A questo si affianca la capacità di assicurare il corretto disegno e il migliore utilizzo delle tecnologie disponibili, due aspetti fondamentali per aiutare a non perdere mai il controllo sull’implementato

Distributori
L’avvicinamento al multicloud sta seguendo percorsi diversi all’interno delle aziende. “Alcune organizzazioni hanno pianificato il passaggio al multicloud per rispondere a precisi requisiti operativi in ottica evolutiva, altre invece si sono accostate al multicloud cogliendo i vantaggi della semplicità e della potenza delle soluzioni PaaS o SaaS, che con grande facilità hanno indirizzato precise necessità di business, diventando parte essenziale del tessuto aziendale” afferma Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italia. Quale che sia stata la strada per arrivare al multicloud, in ogni caso le infrastrutture It delle aziende sono diventate automaticamente di scala nazionale o globale, con aree a ‘responsabilità diversificata’ e controllate solo parzialmente dalle organizzazioni che le utilizzano. “Ogni cloud, privato o pubblico che sia, ha poi i suoi strumenti di amministrazione, monitoraggio e sicurezza, il che aggiunge ulteriore complessità - prosegue Loche -: i dipartimenti It si trovano, infatti, costretti a usare dozzine di strumenti differenti solamente per tenere le luci accese”. In questo scenario, il portfolio Nuvias offre i giusti prodotti per assicurare alle aziende visibilità end-to-end sugli ambienti multicloud, proteggerli e gestirli in modo del tutto omogeneo. L’offerta del distributore di Agrate Brianza punta a garantire infatti visibilità, performance, sicurezza e orchestrazione. A questo si affianca la capacità di assicurare il corretto disegno e il migliore utilizzo delle tecnologie disponibili, due aspetti fondamentali per aiutare a non perdere mai il controllo dell’implementato.

“Quello che distingue la nostra offerta multicloud sul mercato è la completezza. Le soluzioni di Network Performance Management di Riverbed garantiscono, per esempio, una piena visibilità end-to-end, mentre le sue soluzioni di Wan optimization coprono ogni casistica dall’on-premises al SaaS, con particolare attenzione ai device mobili, ormai strategici in un’epoca di work from anywhere” spiega Loche. Le soluzioni di orchestrazione e security di Juniper offrono, invece, policy di sicurezza consistenti e gestite centralmente in ambienti che mescolano bare metal, IaaS e PaaS. Inoltre, la nuova piattaforma Juniper ‘AI driven Enterprise’ fornisce insight immediati e ponderati, su cui è possibile agire immediatamente rispetto all’operatività delle reti di accesso cablate, WiFi e Wan. “Unendo le peculiarità di questi due vendor le aziende hanno la possibilità di costruire fin da oggi la rete del prossimo decennio” chiarisce la Managing Director, sottolineando come Nuvias aiuti i partner di canale a comprendere al meglio le qualità e i vantaggi delle soluzioni di visibilità, ottimizzazione, security e orchestrazione, dando effettiva testimonianza di una distribuzione a valore aggiunto.
nuvias piera lochePiera Loche, Managing Director di Nuvias Italia
Il Vad è, poi, sempre pronto ad ascoltare le esperienze dei dealer, offrendo spunti di rilettura dei casi implementativi attraverso webinar, demo e call 1:1. Tutto questo in attesa di poter riprendere le attività di persona. “D’altra parte - precisa Loche -, la componente tecnologica è sicuramente fondamentale, ma il fattore umano rimane la chiave di volta dell’eccellenza operativa”. Un’importanza che si riflette anche in uno dei migliori risultati di Nuvias sul mercato: le sue relazioni con vendor e partner di canale, realtà con cui il distributore ha instaurato nel tempo rapporti di grande fiducia. Questa fiducia è stata costruita su forti capacità di supporto e consulenza che hanno consentito a Nuvias di aiutare i dealer a espandere progressivamente il proprio portfolio di servizi, senza rischiosi investimenti in nuovo personale o costose piattaforme. “Questo aspetto è importante soprattutto per i partner più piccoli, che ancora non hanno le risorse per affrontare le nuove tecnologie di visibilità, ottimizzazione, security e orchestrazione, ma hanno tutte le carte in regola per proporle sul mercato” spiega Loche, che ricorda come non sia facile tenere il passo con la rapida evoluzione degli ambienti verso il multicloud e con le nuove tecnologie che ottimizzano e gestiscono questi ambienti al meglio. E questo soprattutto quando occorre comporre una big picture che armonizzi nuove e vecchie componenti. Ma il focus di Nuvias è proprio lavorare a stretto contatto con i partner di canale per abilitarli alle tecnologie più recenti e aiutarli a massimizzare le opportunità di crescita: un compito che il distributore assolve quotidianamente, dando ogni giorno prova del suo valore aggiunto.
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