▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Trend Micro, continua l’evoluzione verso nuove aree di mercato

Andremo a rafforzare la nostra presenza, puntualizza Gastone Nencini, nuovo country manager dalla filiale italiana, migliorando ed estendendo il rapporto con i partner impegnandoci a fare evolvere l’ecosistema verso nuove modalità di servizio.

Vendor
Gastone Nencini è da gennaio 2015 il nuovo country manager di Trend Micro per l’Italia, azienda nella quale milita dal lontano 1998.
Nencini è un persona che non passa inosservata, è un personaggio nel mondo della security e la sua stessa fisicità è sinonimo di sicurezza. La nomina è una conferma del modo in cui Nencini ha sviluppato in tutti questi anni il business del vendor di software secuirty e rappresenta un segnale di continuità rispetto a quanto sinora intrapreso.
Trend Micro è stata confermata leader nel magic quadrant 2014 di Gartner dedicato all’endpoint protection.
gastone-nencini-trend-micro-italia.jpg“Abbiamo fatto notevoli investimenti e miglioramenti al nostro set di soluzioni per la protezione endpoint, che includono il controllo delle applicazioni, un rilevamento di malware avanzato, nuove sandbox e capacità di risposta agli incidenti", ci dice Nencini. "Allo stesso tempo abbiamo rafforzato le performance, la flessibilità e la semplicità di deployment e gestione consolidando rapporti con importanti palyer del settore, non ultimo quello con HP che permette l’integrazione di Deep Discovery nell’appliance HP dedicata a contrastare le minacce avanzate”.
“Il mercato è caratterizzato da uno scenario in continua evoluzione -  aggiunge Nencini -. Cresce la consapevolezza di riuscire a mettere in essere servizi di sicurezza proattivi a predittivi. In termini di security le soluzioni sono certamente efficaci, ma è comunque sempre importante che i clienti siano tecnologicamente allineati alle ultime versioni, altrimenti ci si espone inutilmente a rischi che potrebbero essere gestiti in modo del tutto positivo”.
Virtualizzazione, cloud, mobile, IoT, il sistema informativo del passato è in continua espansione e deve potere essere gestito in modo coerente dal punto di vista della sicurezza. “Su queste nuove aree di intervento è per noi importante fare crescere il nostro sistema di partner, mettendo in essere programmi di formazione mirata, che possano fare evolvere il business seconda una modalità as a service, facendo leva su un modello di servizio che permette di confrontarsi con la concorrenza non solo e non più unicamente sul prezzo. Cresce l’importanza del nostro canale distributivo e di partner cui abbiamo delegato la gestione integrale di aziende fino a 500 postazioni. L’anno scorso la soglia era di 250”.
Nencini si dice ottimista per il 2015: “Andremo a rafforzare e consolidare la nostra presenza migliorando ed estendendo il rapporto con i partner impegnandoci nel fare evolvere l’ecosistema verso nuove modalità di servizio sulle quali andremo a fare importanti annunci”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4