▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Passepartout Retail, ecco l'offerta per catene di franchising e piccoli supermercati

La nuova soluzione Passepartout per la distribuzione organizzata integra mobility, e-commerce e negozio fisico.

Tecnologie & Trend
Da Passepartout la soluzione Passepartout Retail, un vero e proprio nuovo progetto per il mondo retail legato alla distribuzione organizzata ed al franchising con una soluzione integrata dalla mobilità all'e-commerce, al negozio fisico.
franceschini-stefano.jpgSpiega Stefano Franceschini, amministratore delegato di Passepartout: “Ogni nostro prodotto non è un insieme di moduli ma una soluzione che assomma in sé diverse esperienze. Lo possiamo fare perché disponiamo di un sistema di sviluppo del software che rende facile l’intervento non solo dei nostri partner, ma anche dei nostri stessi clienti”, se ne hanno la capacità al loro interno.
Passepartout è in grado di realizzare soluzioni integrate con i suoi prodotti principali perché lo sviluppo del software avviene con capacità interne. Seguendo il suo filone di crescita tradizionale Passepartout, da tempo posizionata nel mondo PMI e poi in quello del settore HoReCa, allarga ora la sua offerta al mondo delle catene di negozi - siano essi di proprietà o in franchising o di entrambe le tipologie - oltre che delle piccole e medie catene di supermercati.
Per l’occasione in Passepartout parlano anche di una soluzione per la MDO (media catena organizzata). La modernità della soluzione per il mercato retail sta nella presa d’atto che anche nel settore del commercio italiano al dettaglio la multicanalità della relazione tra cliente e fornitore è un dato di fatto.
Sul punto vendita poi diventano indispensabili anche nuove attività di analisi dei dati per arrivare a una reale conoscenza del consumatore (Passepartout Business Intelligence). Il negozio per la vendita al dettaglio- soprattutto se aderisce a una catena in franchising - richiede una collegamento costante con il backoffice gestionale come ultimo anello di una catena logistica più breve e più semplice di quella della GDO.
Il nuovo Passepartout Retail da un lato copre tutti i livelli gestionali dal punto cassa all’analisi centralizzata dei dati e dall’altro consente all’utenza un importante margine di autonomia. Mentre la sede centrale o il franchisor opera da uno strumento di gestione centralizzata (ordini, magazzino, trasferimento della merce verso i negozi), ogni punto vendita è in grado di utilizzare un proprio gestionale completo e dedicato. Ogni punto di vendita al dettaglio può operare in autonomia con Passepartout Retail utilizzabile oltre che sui dispositivi tradizionali anche su tablet e smartphone in ambiente iOS e Android. A sua volta la sede centrale può affiancare allo strumento di amministrazione costituito da Mexal anche una soluzione gestionale completa.
Il sistema garantisce anche l’apertura verso Businesspass, il gestionale che supporta il commercialista aziendale, con una semplice operazione di sincronizzazione dei dati. Passepartout Mexal è usufruibile anche in modalità cloud con collegamento sicuro (per il backup) alla server farm di Passepartout. Sia a livello di sede centrale sia per i singoli negozi è disponibile anche una soluzione per la vendita online integrata. Si tratta di Passepartout Passweb, un CMS (content management system) per la gestione dell’e-commerce anche da terminale mobile in modalità B2B e B2C.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter