Allnet.it alla conquista del mercato spagnolo

Pubblicato il: 14/02/2019
Redazione ChannelCity

Acquisita la maggioranza del Distributore spagnolo Wifidom S.L, specializzato nella commercializzazione di prodotti e soluzioni con tecnologia wireless e gestione intelligente della rete. Elemento distintivo di Wifidom è l’offerta di un supporto completo, che va oltre la semplice fornitura di prodotti: dalla prevendita, progettazione e consulenza in fase di installazione, alla logistica, finanziamento, formazione e postvendita.

allnet wifidom spagnaIl distributore indipendente a valore Allnet.Italia, nell’ambito di una politica di sviluppo di ampio respiro, annuncia l’acquisizione delle quote di maggioranza, pari all’80%, di Wifidom S.L. – Distributore spagnolo di prodotti con tecnologia wireless e gestione intelligente della rete, con sede a Barcellona.
Questa operazione strategica, il cui closing è stato perfezionato il 10 gennaio 2019, permetterà ad Allnet.Italia di ampliare e consolidare la propria presenza in Sud-Europa, entrando in un nuovo mercato ad altissimo potenziale ed in forte crescita, come quello spagnolo. Infatti, a partire dal 2014 la Spagna ha registrato una crescita economica per quattro anni consecutivi, con un tasso superiore al 3% negli ultimi 3 anni, tornando ai livelli ore-crisi economina e ponendosi ben al di sopra della media registrata nell’Eurozona, con stime, per il 2019, del +2,1% (Fonte: www.infomercatiesteri.it). Inoltre, secondo quanto riportato anche dal 'DigitalEconomy and Society Index' pubblicato nel 2018 dalla Commissione Europea, la Spagna si colloca al di sopra della media europea anche in merito allo sviluppo digitale dell’economia (Fonte: ICEX Invest in Spain//Digital Economy and Society Index).

Caerta d'identità di Wifidom

Nello specifico, Wifidom S.L. è una realtà consolidata. Operante dal 2003 nel territorio Iberico, con uffici a Madrid, Barcellona e Malaga, è cresciuta costantemente nel corso degli anni, trasformandosi in un distributore di successo nell’ambito delle soluzioni Wi-Fi e Networking, gestendo un portfolio di vendor leader del settore. Elemento distintivo dell’azienda è l’attenzione alla clientela che si declina praticamente nell’offerta di un supporto completo, che va oltre la semplice fornitura di prodotti, in tutte le fasi del progetto: prevendita, progettazione, consulenza in fase di installazione, logistica, finanziamento, formazione, fino al postvendita
emiliano papadopoulos ceoallnetitalia“Wifidom vanta di un’ottima reputazione sul territorio spagnolo, proprio grazie al qualificato livello di servizio di assistenza offerto, erogato sempre con la massima professionalità e competenza. È una realtà fortemente orientata all’innovazione continua e all’eccellenza" puntualizza Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia che aggiunge: “Questo accordo è stato possibile solo grazie alla condivisione del medesimo sistema valoriale, quali l’etica e la trasparenza nei rapporti commerciali, la fedeltà degli impegni assunti nel proprio territorio ed una filosofia volta a considerare le persone come la risorsa più importante. Siamo, dunque, molto felici di questa acquisizione, fortemente voluta da entrambe le parti, che ci permetterà di creare delle importanti sinergie, grazie alla condivisione di competenze e know-how tecnologico e di crescere insieme, per essere maggiormente competitivi sul mercato spagnolo attraverso un’offerta ancora più ampia e completa”.

Allnet.Italia, infatti, ha molti Vendor in comune con Wifidom, tra cui Cambium Networks, Ruckus Networks, AVSystem, Mimosa Networks e Siae ma all’interno del proprio portfolio, relativo alla BU Wi-Fi & Networking, vanta collaborazioni consolidate con ulteriori numerosi partner strategici: una risorsa fondamentale per cogliere, con successo, le nuove sfide tecnologiche provenienti dal mercato e sviluppare progetti completi sempre più integrati.

“Allnet.Italia progettava da tempo di entrare nel mercato spagnolo ed ha trovato in Wifidom il partner giusto con cui affrontare questo importante passo. Gli obiettivi di crescita che ci siamo posti sono molto sfidanti e dettati dalla nostra volontà di metterci nuovamente in gioco al di fuori dei nostri confini” sottolinea ancora Emiliano Papadopoulos che conclude: “Allnet.Italia, in Italia, opera con sei Business Unit, gestendo attivamente oltre 70 brand e vantando, ad oggi, una posizione competitiva ben bilanciata con un fatturato in continuo aumento. Ci auguriamo, dunque, di poter raggiungere i medesimi risultati in Spagna. Da parte nostra siamo pronti e determinati nel supportare il management di Wifidom nello sviluppo del piano condiviso”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Area Social