▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: maggio
Anno: 2017
Numero: 60

Leggi il Magazine

Manca giusto un anno alla fatidica entrata in vigore del nuovo Gdpr, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 679/2016) che, ricordo, sarà il 25 maggio 2018.

Il nuovo Gdpr include circa 160 requisiti su come raccogliere, archiviare e usare informazioni personali e prevede la notifi ca obbligatoria, entro 72 ore, in caso di violazioni di dati personali. Criteri che se non soddisfatti potranno costare alle imprese pesanti sanzioni amministrative (fi no a 20 milioni di euro e/o fi no al 4% del fatturato mondiale totale annuo) ma soprattutto, per l’azienda sanzionata, potrebbe ipotizzarsi il blocco dell’attività in tema di trattamento dei dati e questo si tradurrebbe in una interruzione di un servizio, con ovvie ripercussioni sui clienti, i quali potrebbero aderire alle vie legali per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Insomma, cose non da poco. A oggi però la strada per la comprensione, su cosa vuol dire eff ettivamente essere ‘Gdpr Compliant’ è ancora irta di ostacoli. Lo evidenziano diversi studi pubblicati nel corso dell’ultimo periodo e che ora vi condenserò in queste poche righe. Una ricerca congiunta Eset-Idc mostra che le realtà europee hanno ancora molti dubbi sul Regolamento: quasi il 78% dei responsabili IT delle aziende coinvolte non comprende l’impatto della nuova normativa oppure non ne è proprio a conoscenza. Tra quelle che la conoscono, il 20% aff erma di essere già conforme, il 59% si sta adeguando e il 21% aff erma di non essere a norma.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter