▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Maggio
Anno: 2023
Numero: 119

Leggi il Magazine

Nonostante un quadro macro-economico non certo soddisfacente, con parecchie aziende dell’IT in forte cura dimagrante e con risultati in chiaroscuro per i distributori, il tema della sostenibilità nell’ecosistema canale è sempre più centrale, non solo per le iniziative di un singolo attore, illuminato più di altri suoi competitor, ma perchè è sempre più un’esigenza richiesta delle aziende clienti.

E che il tema “sostenibilità” diverrà sempre più una leva di business fondamentale per tutti i soggetti del canale lo sottolinea, per esempio, un report di Canalys dal titolo “Channel Sustainability in 2023” che mette in evidenza come si debba anche stare attenti alle pratiche “fantasiose” di sostenibilità messe in campo da alcune aziende che poi si traducono solo con un termine: “greenwashing”. Pratica che l’Unione Europea sta cercando di punire e rendere più difficile da attuare con una serie di provvedimenti tra cui il Corporate Sustainability Reporting Directive (entrato già in vigore all’inizio del 2023), che stabilisce nuove regole per le aziende europee – escluso le micro imprese - a partire dal prossimo luglio 2024, e la Unfair Commercial Practices Directive, una direttiva legale appena aggiornata che impone ai produttori di sostenere le dichiarazioni di sostenibilità con metodologie scientifiche, inclusa l’impronta ambientale del prodotto...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

Magazine

Novembre

2023

124

Magazine

Ottobre

2023

123

Magazine

Settembre

2023

122

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter