▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Periodo: Dicembre-Gennaio
Anno: 2024
Numero: 135

Leggi il Magazine

L’inizio del 2025 si sta mostrando effervescente, e non accadeva da anni. Basti pensare a quello che sta succedendo dentro e attorno all’intelligenza artificiale, anche se purtroppo si deve segnalare che in questa strategica partita, così come per altre, la vecchia europa rimane solo uno spettatore, anche se interessato.

Parlando di numeri per l’Italia sola, il business che ruota attorno all’intelligenza artificiale, secondo gli ultimi dati rilasciati da Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria che raggruppa le principali aziende dell’Ict, raddoppierà di volume nei prossimi 3 anni ovvero passerà dai 909 milioni di euro del 2024 a 1,802 miliardi nel 2027.

Fatte queste premesse vediamo cosa è successo nell’ultimissimo periodo, e che tocca da vicino l’ampio ecosistema canale. Come prima cosa spicca la mossa di Lenovo che con l’annuncio dell’acquisizione di Infinidat ha deciso di espandere ulteriormente la propria capacità di business nell’area dello storage. Al termine della transazione Lenovo potrà disporre di un’offerta ancora più completa, dalla fascia entry-level a quella mission-critical. Infinidat, invece, guadagnerà nuovi sbocchi di sviluppo-mercato per la propria parte di storage enterprise high-end grazie all’importante rete di partner e distributori che già oggi operano con Lenovo...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2025

143

Magazine

Settembre

2025

142

Magazine

Lug/Ago

2025

141

Magazine

Giugno

2025

140

Magazine

Maggio

2025

139

Magazine

Aprile

2025

138

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3