▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Febbraio
Anno: 2025
Numero: 136

Leggi il Magazine

Come sarà il 2025? Difficile prevederlo con tutto quello che sta succedendo a livello geopolitico ed economico. Soprattutto non è ancora chiaro quale sarà l’impatto effettivo per i Paesi colpiti dai dazi voluti dalla nuova amministrazione Trump e quale sarà la risposta in sede europea. Per ora si naviga a vista, si fanno alcune ipotesi sull’impatto negativo in Europa e in Italia, dove si stima che tutto questo potrebbe generare una frenata sostanziale del Prodotto Interno Lordo, e profonda incertezza nella spesa tecnologica, e non solo, da parte delle imprese. Una brutta tegola che si intuisce già dalle prossime affermazioni.

Per fare un esempio, il presidente di IDC, Crawford Del Prete, in una presentazione al recente vertice GTDC ha affermato che l’impatto di fattori economici come le nuove tariffe e i controlli sulle esportazioni è secondo solo all’impatto dell’intelligenza artificiale per quanto riguarda la prevedibilità dei budget tecnologici. E tutto questo ha maggiore evidenza in Europa. Il quadro attuale e quello che potrà accadere è anche ben sintetizzato dal numero uno di Ingram Micro, Paul Bay, il quale ha affermato che...: “Le nuove tariffe saranno trasferite dagli OEM o dai vendor alla distribuzione, quindi dalla distribuzione ai fornitori di soluzioni e, infine, agli utenti finali”...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Febbraio

2025

136

Magazine

Novembre

2024

134

Magazine

Ottobre

2024

133

Magazine

Settembre

2024

132

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter