Open source: Engineering in pole position

Pubblicato il: 04/04/2018
Redazione ChannelCity

Engineering conferma il suo ruolo di corporate sponsor della Open Source Initiative, organizzazione internazionale volta a proteggere e promuovere il software open source, il suo modello di sviluppo e la sua comunità.

Engineering conferma il suo ruolo di corporate sponsor della Open Source Initiative (www.opensource.org), organizzazione internazionale volta a proteggere e promuovere il software open source, il suo modello di sviluppo e la sua comunità.
A vent’anni dalla sua fondazione, l’iniziativa è punto di riferimento per individui, organizzazioni no-profit ed aziende a livello globale, che riconoscono l’importanza del software open source in termini di flessibilità, trasparenza, innovazione ed un’offerta di prodotti e servizi a valore aggiunto.
Daniele Gagliardi, Technical Manager presso il Centro di Competenza Open Source, è stato eletto, anche quest’anno, Corporate representative di Engineering nel Board of Directors del consorzio OW2 (www.ow2.org), una delle principali comunità open source globali.
Obiettivo del consorzio è garantire la disponibilità delle migliori e più affidabili soluzioni open source di livello aziendale, tra cui applicazioni middleware, piattaforme applicativee tecnologie cloud. OW2 annovera più di 100 progetti, tra i quali Knowage, SpagoBI e Spago4Q, sviluppati da Engineering.
Tra le novità, vi sono le nuove funzionalità di Knowage, brand di riferimento per la business analytics, disponibili all’interno del marketplace di OW2 a partire dalla versione 6.2. Esse consentono una migliore navigazione ed interrogazione dei dati nei cruscotti interattivi, al fine di offrire strumenti ancora più flessibili ed efficaci a supporto dell’estrazione di valore dai propri dati di business.
Tutte le informazioni aggiornate e prossimi eventi sono disponibili sul sito www.knowage-suite.com

Categorie: Mercato

Tag:

Area Social