Contenuto a cura dell'Azienda

Fatturazione Elettronica B2B: da obbligo normativo a opportunità organizzativa

Pubblicato il: 12/04/2018
Redazione ChannelCity

EOS Solutions, in partnership con Able Tech, ha predisposto una soluzione che estende le funzionalità dell'ERP Microsoft Dynamics NAV per consentire a ogni azienda di inviare e ricevere fatture in formato elettronico.

Da gennaio 2019 diventerà obbligatoria la fatturazione elettronica verso imprese e privati (già da luglio, per le imprese che operano nel settore della cessione di benzina e gasolio e per i subappaltatori PA).
Il decreto Legge di Bilancio 2018 rende infatti obbligatoria la fatturazione elettronica tra privati, ovvero tra le imprese e verso gli acquirenti. Questo processo di Digital Transformation è iniziato nel 2015 con l'obbligo per le imprese di utilizzare esclusivamente la fatturazione elettronica per i servizi alla Pubblica Amministrazione.
eos1

eos2
Ora anche le imprese potranno e dovranno inviare le fatture, così come gestirle e conservarle, esclusivamente in formato digitale senza preventivo consenso del cliente.
Par aiutare le aziende a trasformare tale obbligo in un'opportunità, EOS Solutions, in partnership con Able Tech, ha predisposto una soluzione che estende le funzionalità dell'ERP Microsoft Dynamics NAV per consentire a ogni azienda di inviare e ricevere fatture in formato elettronico. Il servizio prevede l’esecuzione dell’intero processo mediante un servizio web accreditato (IX-FE), accessibile in outsourcing via portale web e integrato con Dynamics NAV, che permette di archiviare/creare, inviare e ricevere, organizzare e conservare a norma le fatture elettroniche.
eos logoFATTURAZIONE ELETTRONICA B2B: MAGGIORI INFORMAZIONI

Categorie: Mercato

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social