▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kingston svetta nella classifica di canale per la vendita di SSD

Kingston Digital, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology, guida la classifica con una quota di mercato del 23% mentre il secondo fornitore rappresenta solo l'8% del mercato totale del canale IT.

Mercato
Kingston Digital, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, è stata nominata principale fornitore di SSD per il canale IT da DRAMeXchange, divisione di TrendForce, per l’anno 2017 (DRAMeXchange è una delle cinque divisioni di ricerca di TrendForce e ha condotto una ricerca approfondita e metodica nelle industrie NAND e DRAM sin dalla sua fondazione, nel 2000).
Secondo DRAMeXchange, Kingston rappresenta il 23% delle 55 milioni di unità vendute lo scorso anno. I dati di DRAMeXchange mostrano come l'enorme produzione di Kingston ponga l'azienda molto più avanti rispetto ai suoi competitor all’interno di un settore in rapida crescita. I risultati rafforzano la posizione di Kingston come leader indiscusso nella produzione di SSD, dal momento che il secondo fornitore ha rappresentato solo l'8% del mercato totale del canale.
ssd market share 2017 dramexchangeCome categoria, i produttori di SSD di terze parti (non semiconduttori) hanno rappresentato il 60% del numero totale di unità SSD spedite nel 2017. Il posizionamento di Kingston con gli SSD è molto simile al successo ottenuto nel mercato delle DRAM, in quanto è stato il più grande fornitore di moduli di memoria di terze parti per oltre un decennio.

"È un onore raggiungere il gradino più alto di questa classifica, in quanto quello che differenzia Kingston è sempre stata la facilità con cui lavoriamo, il livello di supporto alle vendite che forniamo e l'accesso di clienti e partner alle consulenze dei nostri esperti di prodotto e ingegneri", ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager EMEA di Kingston. "Da oltre 30 anni l'attenzione di Kingston è rivolta a clienti e partner di canale in tutto il mondo. Questa magnifica relazione ha aiutato il nostro business del mercato SSD a crescere rapidamente sin da quando abbiamo spedito il nostro primo disco nel 2009. Condividiamo questo successo con loro".
Per maggiori informazioni visita https://www.kingston.com/it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter