EOS Solutions ha la maggioranza di DoITsoft e DoIT80

Pubblicato il: 24/05/2019
Redazione ChannelCity

Il gruppo italiano acquisisce la quota di maggioranza di DoITsoft, azienda del gruppo trevigiano SMC dedicata alle soluzioni gestionali targate Microsoft. Con questa operazione EOS Solutions ottiene anche il controllo di DoIT80 e raggiunge le 10 sedi operative in Italia 

EOS Solutions, primario partner italiano di Microsoft nel mercato delle soluzioni gestionali e consociato al gruppo tedesco Kumavision noto nello stesso settore, acquisisce la quota di maggioranza di DoITsoft, azienda del gruppo trevigiano SMC dedicata alle soluzioni gestionali targate Microsoft. 
Con sedi operative a Treviso e Carpi, il polo DoIT vanta circa 30 professionisti esperti nell’implementazione e nel supporto di soluzioni gestionali con particolare focus sulle aziende manifatturiere.
Un accordo con il gruppo SMC che permette a EOS Solutions di ottenere anche il controllo di DoIT80 e estendere la capillarità sul territorio con 10 sedi operative in Italia.eos
da sinistra: Riccardo Davella Titolare del gruppo SMC, Günther Lobis Fondatore di Eos, Marco Plachesteiner e Carlo Pellizzato di DoIT e Attilio Semenzato Presidente del gruppo EOS  
Un gruppo italiano in espansione
A fine 2018 il gruppo italiano contava oltre 300 addetti e un fatturato aggregato di circa 40 milioni di euro. L’acquisizione di DoITsoft rappresenta un ulteriore step nella valorizzazione della propria forza lavoro, già accresciuta a inizio anno con l’acquisizione del ramo d’azienda di EBS dedicato ai gestionali Microsoft.
“Il Gruppo SMC ha deciso che la strategia migliore per seguire le politiche innovative di Microsoft era quella di allearsi con EOS, la più importante società nazionale per quanto riguarda la linea Dynamics. Questa decisione permetterà ai Clienti di potersi avvalere di quanto di meglio ci sia oggi sul mercato e guardare con fiducia agli sviluppi futuri di Microsoft; SMC nel contempo potrà maggiormente concentrarsi sul proprio core business potendo delegare al nuovo Partner le politiche e le decisioni  attinenti  al mondo Microsoft”, afferma Riccardo D’Avella, Presidente e maggior azionista del gruppo SMC.
“Conoscevamo DoITsoft e diversi suoi collaboratori da diversi anni, consapevoli della loro preparazione e professionalità; il loro ingresso in EOS permetterà di rafforzare ancor di più sia le nostre competenze sia la prossimità ai nostri clienti nel Veneto ed in Emilia-Romagna” dichiara Attilio Semenzato, Presidente del gruppo EOS Solutions.
“Crediamo nella strategia di Microsoft a supporto della trasformazione digitale, crediamo nelle soluzioni Dynamics; questa importante acquisizione testimonia ancora una volta la volontà di EOS Solutions di confermare stabilmente la propria leadership nell’ambito delle soluzioni gestionali Microsoft”, aggiunge Günther Lobis, CEO e fondatore del gruppo.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Area Social