▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel corre a Wall Street grazie a una buonissima trimestrale

Ricavi record nel quarto trimestre 2019 che si traducono in 20,2 miliardi di dollari, con un rialzo dell'8 percento rispetto allo scorso anno (YoY), così come i ricavi dell'intero anno 2019 hanno segnato il record assoluto di 72 miliardi di dollari.

Mercato
Intel ha rilasciato i propri conti trimestrali del quarto trimestre 2019 e dell'intero anno con un trend più che positivo e sulla piazza finanziaria USA le azioni Intel registrano un balzo di oltre il 9% grazie proprio ai conti trimestrali migliori delle attese del mercato, grazie anche alla forte domanda di cloud computing.
Il colosso di Santa Clara ha archiviato il proprio quarto trimestre fiscale con un utile pari a 6,91 miliardi di dollari, 1,58 dollari ad azione, in rialzo dai 5,20 miliardi di dollari, 1,12 dollari ad azione, dello stesso periodo dello scorso anno. Cresce anche l'utile per azione (EPS) al netto delle poste straordinarie è risultato pari a 1,52 dollari, a fronte degli 1,25 dollari del consensus mentre i ricavi sono saliti dell'8% attestandosi a 20,21 miliardi di dollari mentre le attese degli analisti erano per 19,23 miliardi di dollari.
E il trend positivo non si esaurisce ma prosegue anche per il primo trimestre 2020 visto che il management di Intel ha dato indicazioni di un utile per azione a 1,30 dollari e un giro d'affari di 19 miliardi di dollari, anche in questo caso sopra le previsioni degli analisti di mercato.
"Nel 2019, abbiamo guadagnato punti percentuali in un mercato potenziale in espansione, di clienti che necessitano di più prestazioni per elaborare, movimentare e conservare dati" ha dichiarato Bob Swan, CEO di Intel"Trascorso un anno del nostro piano finanziario di lungo termine, abbiamo superato le nostre aspettative di ricavi e di utili per azione. Guardando al futuro, stiamo investendo per avere successo nelle varie declinazioni della tecnologia del futuro, per giocare un ruolo più grande per il successo dei nostri clienti e aumentare il rendimento dei nostri azionisti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter