Hai Robotics ("Hai"), pioniere e leader in sistemi robotici autonomi di movimentazione casse (ACR), ha annunciato oggi il lancio del primo sistema ACR telescopico con gancio a rampino al mondo, l'HaiP...
AMSTERDAM: Hai Robotics ("Hai"), pioniere e leader in sistemi robotici autonomi di movimentazione casse (ACR), ha annunciato oggi il lancio del primo sistema ACR telescopico con gancio a rampino al mondo, l'HaiPick A42T-E2, e dell'HaiPick System 3 - due nuove innovazioni che rispondono alle richieste dei clienti relativamente a densità di stoccaggio e prestazioni maggiori con un ingombro di magazzino più ridotto. Il sistema ACR telescopico con gancio a rampino può essere integrato all'interno dell'HaiPick System 3, creando una connessione che consente di ottenere maggiori prestazioni garantendo una densità di stoccaggio superiore.
L'HaiPick A42T-E2, dotato di tecnologia ChainPick, presenta un rampino con velocità di prelievo di 2,7 secondi, che estrae rapidamente le casse una dopo l'altra. Tale tecnologia ChainPick è fondamentale per consentire una capacità di stoccaggio con una profondità fino a cinque casse, garantendo tempi di prelievo e deposito più brevi per ottimizzare ulteriormente il flusso di lavoro da merci a persona. Lo spazio orizzontale tra le casse può essere ridotto fino del 60%, facendo in modo che non si formino spazi vuoti sul retro e ottimizzando perciò lo spazio esistente di stoccaggio in magazzino. Alle aziende vengono inoltre offerte soluzioni personalizzate per espandersi o ridimensionarsi, consentendo loro di mantenere un margine competitivo senza mettere a repentaglio l'agilità finanziaria e ottenendo al contempo un'efficienza sui costi.
Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie
"Le aziende si trovano attualmente in difficoltà non solo per quanto riguarda l'ottimizzazione del loro spazio di magazzino, ma anche per trovare un equilibrio tra automazione e spazio per la crescita", ha dichiarato Peter Guan, Direttore generale di Hai Robotics EMEA. "Siamo entusiasti del lancio di HaiPick A42T-E2. Questo progetto riassume il nostro impegno a fornire soluzioni intelligenti, flessibili ed efficienti per il settore moderno dello stoccaggio, mantenendo ben presente le esigenze in crescita e dinamiche di questo settore su scala globale."
HaiPick System 3 è invece la più recente soluzione del portafoglio Hai, in grado di consentire una densità di stoccaggio estremamente elevata fino a 50 casse/㎡ e di aumentare fino di sei volte l'efficienza dei dipendenti. HaiPick System 3 è un sistema estremamente standardizzato che integra gli ACR telescopici a rampino e i robot mobili autonomi (AMR) a transito rapido K50 di Hai, che operano a velocità di 4m/s. HaiPick System 3 introduce una rapida distribuzione e una collaborazione ACR-AMR efficiente: mentre gli ACR movimentano le casse dalla parte superiore a quella inferiore dei rack, gli AMR si occupano di quelle nella parte inferiore del rack, spostandole rapidamente tra i rack e la stazione di lavoro. Inoltre, la soluzione favorisce l'espansione dei rack fino a una configurazione con profondità di cinque contenitori, utilizzando l'ACR telescopico a rampino con un'altezza di prelievo massima di 10 metri.
"HaiPick System 3 è una soluzione ad alte prestazioni e agile che cresce assieme alle aziende per ottenere la soddisfazione immediata del cliente", ha aggiunto Guan. "Assieme all'ACR telescopico a rampino, i magazzini potranno raggiungere nuovi livelli di efficienza delle prestazioni e ROI sia nelle operazioni B2B che B2C, come nei settori di logistica 3PL e dell'abbigliamento."
Davide Tuzi, Country Manager per l'Italia ad Hai Robotics, analizzerà più in dettaglio la soluzione nel prossimo episodio del webinar HaiPulse. L'edizione speciale, programmata per il 20 ottobre alle 9:30 AM (CET) prevede un'analisi approfondita di queste due innovazioni. È possibile iscriversi qui al webinar.
Informazioni su Hai Robotics
Hai Robotics, società pioniera e leader dei sistemi robotici autonomi di movimentazione casse (ACR, Autonomous Case-handling Robot), è impegnata a fornire soluzioni per l'automazione di magazzino efficienti, intelligenti e flessibili tramite algoritmi IA e tecnologia robotica. La soluzione HaiPick, sviluppata in modo indipendente nel 2015, è la prima soluzione ACR mai realizzata al mondo. Hai Robotics è un'azienda globale con oltre 1.000 progetti in tutto il mondo e si rivolge a clienti provenienti da più di 30 paesi e regioni. I nostri uffici ci consentono di rivolgerci alle regioni di Stati Uniti, Europa, Giappone, Corea del Sud, Sud-est asiatico e Australia. Ci impegniamo per integrare esperienza globale con competenze locali e offrire in tal modo ai nostri clienti soluzioni di qualità su misura.
Per ulteriori informazioni su Hai Robotics, visitare il sito https://www.hairobotics.com/.
ContactsFonte: Business Wire