▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AutoTech Breakthrough premia HARMAN come "Azienda dell'anno nel settore V2X ('dal veicolo a tutto')" per il 2023

HARMAN, azienda di tecnologia automotive e una controllata di Samsung Electronics Co., Ltd., oggi ha annunciato di essere stata selezionata come "Azienda dell'anno nel settore V2X ('dal veicolo a tutt...

Business Wire

Questo programma di premiazione a cadenza annuale riconosce l'innovazione nelle tecnologie degli autoveicoli e dei trasporti a livello mondiale

NOVI, Mich.: HARMAN, azienda di tecnologia automotive e una controllata di Samsung Electronics Co., Ltd., oggi ha annunciato di essere stata selezionata come "Azienda dell'anno nel settore V2X ('dal veicolo a tutto')" nella quarta edizione degli AutoTech Breakthrough Awards a cura di AutoTech Breakthrough, organizzazione leader nell'intelligence di mercato che premia l'eccellenza di aziende, tecnologie e prodotti nei mercati tecnologici globali degli autoveicoli e dei trasporti di oggi.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

La linea di prodotti HARMAN dedicati alla connettività, tra cui la recentissima Telematics Control Unit (TCU) di HARMAN, la Roadside Unit (RSU) HARMAN Savari StreetWAVE e la piattaforma software applicativa HARMAN Savari MECWAVE basata sull'edge computing, rappresenta un ecosistema completo di dispositivi e prodotti software connessi di tipo V2X che stanno trasformando il comparto dei veicoli connessi. Sono soluzioni implementabili singolarmente o congiuntamente per garantire una connettività senza problemi tra diverse tipologie di veicoli e infrastrutture grazie alla combinazione delle tecnologie V2X basate su PC-5 (a corto raggio) e su Uu (cellulare).

"Siamo grati ad AutoTech Breakthrough per averci scelti come "Azienda dell'anno nel settore V2X ('dal veicolo a tutto')", un premio che esemplifica tutto ciò a cui stiamo lavorando, in qualità di esperti nell'integrazione della tecnologia automotive, per garantire la consapevolezza situazionale di veicoli e guidatori anche in ambienti complessi", è il commento di Ram Iyer, vicepresidente senior della Connettività presso HARMAN. "Dai componenti hardware fino alle piattaforme e soluzioni ad alto livello di integrazione, i nostri reali punti di forza emergono dall'utilizzo congiunto di questi prodotti. Le soluzioni che proponiamo contribuiscono a centrare l'obiettivo prefissato: tenere il passo con le esigenze dei guidatori e del mondo che li circonda, in continua evoluzione".

Il settore degli autoveicoli si trova ora a un'intersezione critica per la tecnologia, in cui comunicazioni, informazioni e controllo sono diventati aspetti pervasivi della vita quotidiana. La TCU di HARMAN è una piattaforma totalmente innovativa per il settore, già pronta per il 5G, che offre il meglio del 5G e delle tecnologie C-V2X per rispondere alle esigenze di qualsiasi produttore. Con questa TCU, HARMAN permette agli utenti di passare quando preferiscono dalle esperienze connesse del 4G a quelle del 5G e di semplificare la comunicazione V2X del mondo reale, gettando le basi per la guida connessa e automatica.

StreetWAVE rappresenta un nodo essenziale per la connettività degli automezzi. Si basa sulle tecnologie C-V2X per abilitare un ambito critico delle comunicazioni tra infrastrutture e veicoli, migliorando sia il modo di affrontare il traffico e l'efficienza, sia la sicurezza di passeggeri degli autoveicoli e pedoni. Permettendo la digitalizzazione delle infrastrutture per il futuro dei veicoli connessi, rappresenta la soluzione ideale per le municipalità, le organizzazioni governative e le società di telecomunicazioni.

Con il suo software ottimizzato, MECWAVE è la piattaforma alla base delle esperienze dei veicoli connessi e delle applicazioni digitali, come la consapevolezza situazionale durante la guida. Con MECWAVE, HARMAN apporta consapevolezza contestuale e coadiuva i guidatori in tempo utile con informazioni su semafori e percorsi, migliorando la sicurezza e le esperienze della mobilità. MECWAVE è stato ideato all'insegna della scalabilità per ogni veicolo e consente di sfruttare i vantaggi del 5G e dell'infrastruttura C-V2X per gli ecosistemi del futuro.

Obiettivo del programma annuale degli AutoTech Breakthrough Awards sono l'analisi e la valutazione più complete del settore nelle categorie tecnologiche automotive e dei trasporti, come Auto connesse, Veicoli elettrici, Tecnologia dei motori, Cibersicurezza degli automezzi, Tecnologia dei sensori, Tecnologia per il traffico e tanti altri segmenti. Il programma di quest'anno ha richiamato oltre 1.600 candidature da più di 15 paesi del mondo.

"Combinati insieme, la TCU di HARMAN, StreetWAVE e MECWAVE promuovono una maggior connettività tra veicoli, infrastrutture connesse e persone, garantendo una buona dotazione dei guidatori per quanto riguarda la consapevolezza situazionale. La tecnologia V2X di HARMAN crea realmente un ponte tra i prodotti automotive e quelli infrastrutturali", è il commento di Bryan Vaughn, direttore generale degli AutoTech Breakthrough Awards. "La mobilità non consiste nel semplice spostamento da un punto a un altro, ed è solo uno degli aspetti della nostra vita a essere diventato connesso. Il dinamico portafoglio HARMAN di innovativi prodotti Automotive cambia in meglio l'esperienza a bordo degli autoveicoli, in linea con il modo in cui le persone vivono e si divertono al giorno d'oggi".

Informazioni su HARMAN

HARMAN (harman.com) si dedica alla progettazione e ingegnerizzazione di soluzioni e prodotti connessi per case automobilistiche, consumatori e aziende globali, inclusi sistemi per le auto connesse, i prodotti audio e video e le soluzioni per l'automazione aziendale, oltre a servizi a supporto dell'Internet delle cose. Tramite brand leader del calibro di AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, HARMAN è stimato da audiofili, musicisti e luoghi di intrattenimento con performance in tutto il mondo. Attualmente oltre 50 milioni di automobili in circolazione sono dotate di impianti audio e sistemi per auto connesse targati HARMAN. I nostri servizi software sono adottati da miliardi di dispositivi e sistemi mobili connessi, integrati e sicuri su ogni piattaforma, dal lavoro alla casa, dall'auto al cellulare. Con HARMAN collaborano circa 30.000 persone nelle Americhe, in Europa e in Asia. HARMAN nel mese di marzo 2017 è diventata una controllata al 100% di Samsung Electronics Co., Ltd.

Informazioni su AutoTech Breakthrough

Parte di Tech Breakthrough, importante piattaforma per la market intelligence e il riconoscimento dell'innovazione e della leadership tecnologica globale, il programma AutoTech Breakthrough Awards punta a premiare l'eccellenza tecnologica, dei servizi, delle aziende e dei prodotti automotive. Il programma AutoTech Breakthrough Awards rappresenta un forum per il riconoscimento pubblico dei risultati ottenuti da aziende e soluzioni AutoTech in categorie quali Auto connesse, Veicoli elettrici, Tecnologia dei motori, Cibersicurezza degli automezzi, Tecnologia dei sensori, Tecnologia per il traffico, Telematica dei veicoli e altro ancora. Per ulteriori informazioni visitare il sito AutoTechBreakthrough.com.

Tech Breakthrough LLC non supporta alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nei nostri programmi di riconoscimento e non consiglia agli utenti tecnologici di scegliere esclusivamente i fornitori nominati per la premiazione. I riconoscimenti di Tech Breakthrough LLC sono costituiti in base alle opinioni dell'organizzazione Tech Breakthrough LLC e non vanno intesi come affermazioni di fatto. Tech Breakthrough LLC declina ogni garanzia, espressa o implicita, relativamente a questo programma di premiazione, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o di idoneità per un determinato scopo.

Contacts

Dawn Geary
Direttore Comunicazioni globali – Automotive
+1 248-463-0921
Dawn.Geary@harman.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter