Velsera, una società tecnologica di livello internazionale nel settore dell’assistenza sanitaria che offre una piattaforma software universale per collegare le cure cliniche con le attività di sco...
Le presentazioni in programma evidenzieranno come Seven Bridges offre flessibilità, compatibilità e collaborazione a sostegno di iniziative chiave come IA/ML nelle attività di scoperta di farmaci e ricerca su neoantigeni
BOSTON: Velsera, una società tecnologica di livello internazionale nel settore dell’assistenza sanitaria che offre una piattaforma software universale per collegare le cure cliniche con le attività di scoperta, è lieta di annunciare la sua sponsorizzazione esclusiva al BioTechX Europe che si svolgerà a Basilea, in Svizzera, nel corso del quale esporrà la piattaforma di bioinformatica all’avanguardia Seven Bridges.
Questo convegno è il più grande evento europeo a trattare tecniche diagnostiche, medicina di precisione e trasformazione digitale nell’assistenza sanitaria e nello sviluppo di farmaci. Una delle presentazioni di apertura, sponsorizzata da Velsera, affronterà l’argomento “Trasformazione digitale delle primissime ricerche presso Novo Nordisk e utilizzo dell’IA/ML per la scoperta di farmaci”; la relatrice, Asli Ismihan Ozen, direttrice ingegneria della ricerca, scienza digitale e innovazione presso Novo Nordisk inizierà la presentazione alle 09:20 di mercoledì 4 ottobre.
Inoltre Jack DiGiovanna, vicepresidente senior strategia scienza presso Velsera, tratterà il tema “Utilizzo della potenza dei neoantigeni”, con osservazioni preziose sulla risoluzione di problemi complessi tramite varie tecniche – interoperabilità, ricerca collaborativa, best practice della comunità, unione di dati basati sul cloud e ripetibilità della pipeline della scienza dei dati. La presentazione inizierà alle 12:05 di giovedì 5 ottobre nell’ambito del track dedicato alla bioinformatica.
La piattaforma di bioinformatica Velsera è alla base dell’ecosistema delle scienze della vita e dell’assistenza sanitaria grazie a dati approfonditi resi utili a fini decisionali dall’IA. I partner operanti nei settori farmaceutico e biotecnologico che usano la piattaforma sono in grado di accelerare la pipeline di sviluppo dei farmaci tramite varie attività – validazione e identificazione del bersaglio basate su tecniche di analisi “multi-omica”, ottimizzazione dei farmaci potenziali e ottimizzazione dei test preclinici e degli studi clinici – che nel loro complesso danno impulso alle pipeline di analisi multi-omica generando e validando ipotesi alla scala necessaria.
Presso lo stand 503 Velsera evidenzierà le varie funzionalità della piattaforma:
Velsera presenterà inoltre vari demo sulle parti integrate della sua piattaforma completa che facilitano il collegamento della scoperta con la diagnostica – Clinical Genomics Workspace, una piattaforma avanzata per l’interpretazione e la reportistica cliniche, e FastFinder, che porta l’orchestrazione del flusso di lavoro relativo ai campioni nei laboratori molecolari, aggiungendo automazione, monitoraggio del CQ del laboratorio, preparazione agli audit e compliance con i test e la ricerca diagnostici.
Profilo di Velsera
Velsera è l’impresa del motore di precisione. Creata nel mese di gennaio 2023, collega le scienze della vita e l’assistenza sanitaria per rivelare l’autentica promessa della medicina di precisione – un flusso continuo di conoscenze fra ricercatori, scienziati e medici in tutto il mondo, generando dati approfonditi e utili che migliorano radicalmente la salute umana. Per maggiori informazioni visitare www.velsera.com.
ContactsRichieste di informazioni da parte dei media:
Bill Taggart
Direttore brand e comunicazioni
Velsera
bill.taggart@velsera.com
510.846.2718
Fonte: Business Wire