▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bentley Systems annuncia l'acquisizione da parte di Seequent di Flow State Solutions, azienda leader nella simulazione geotermica

Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi che Seequent, The Bentley Subsurface Company, ha firmato un accordo per l...

Business Wire

Combinazione della modellazione geologica di Seequent con il software di simulazione geotermica di Flow State Solutions

SINGAPORE: Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi che Seequent, The Bentley Subsurface Company, ha firmato un accordo per l'acquisizione di Flow State Solutions, azienda leader nella simulazione geotermica. Con questa mossa, Seequent consolida la sua posizione di maggiore fornitore di software per il sottosuolo nel settore geotermico.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Il software di Flow State Solutions per la simulazione di giacimenti geotermici, pozzi e reti di superficie aiuta gli sviluppatori di progetti e gli operatori a comprendere meglio le risorse geotermiche per lo sviluppo e l'ottimizzazione di asset e per migliorare le prestazioni dei pozzi. La combinazione del portafoglio Volsung di Flow State Solutions con le funzionalità di Seequent crea la soluzione end-to-end più robusta disponibile per l'analisi dei giacimenti. I modelli dettagliati del sottosuolo costruiti in Leapfrog Energy possono essere utilizzati nell'ambiente di simulazione di Flow State Solutions per costruire un quadro completo di un asset geotermico.

I leader del settore geotermico stanno già utilizzando entrambe le soluzioni per comprendere meglio le proprie risorse. Simon Webbison, Vice President, Exploration and Resource Management, presso Ormat Technologies Inc. ha dichiarato: "Ormat Technologies è una delle aziende geotermiche più grandi e più attive a livello globale e siamo lieti di vedere la combinazione delle funzionalità dei software di Seequent e Flow State Solutions attraverso questa acquisizione. Utilizziamo già i software di entrambe le aziende per comprendere meglio i nostri asset geotermici e prevederne le prestazioni e non vediamo l'ora di lavorare con il team congiunto per continuare a guidare il nostro successo."

Graham Grant, CEO di Seequent, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Seequent al team di Flow State Solutions. La geotermia ha il potenziale per contribuire a risolvere le maggiori sfide energetiche del mondo. Con questa acquisizione, il miglior software di analisi del sottosuolo di Seequent consente di comprendere appieno le prestazioni degli asset geotermici."

Jonathon Clearwater, cofondatore di Flow State Solutions, che si unisce a Seequent in qualità di Technical Domain Expert, Reservoir Engineering, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di unirci al team dell'ambito energetico di Seequent. Combinando l'esperienza di Seequent e le nostre funzionalità tecniche nella modellazione geotermica, siamo convinti di poter dare un contributo significativo alla transizione dell'energia rinnovabile attraverso una migliore gestione delle risorse naturali."

Immagine 1:

Un esempio di modello geologico realizzato in Leapfrog Energy e utilizzato per la simulazione di giacimenti nel software Volsung di Flow State Solutions. Immagine per gentile concessione di Flow State Solutions.

Immagine 2:

Variazioni di densità simulate in un giacimento geotermico, modellate e visualizzate nel software Volsung di Flow State Solutions. Immagine per gentile concessione di Flow State Solutions.

Webinar per la dimostrazione del flusso di lavoro che consente un'interazione perfetta tra i software di Seequent e di Flow State Solutions.

##

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativi per far progredire l'infrastruttura mondiale, sostenendo l'economia e l'ambiente a livello globale. Le nostre soluzioni software leader del settore sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e trasporti, acqua e acque reflue, opere pubbliche e servizi, edifici e campus, miniere e impianti industriali. Le nostre offerte, basate sulla piattaforma iTwin per i digital twin dell'infrastruttura, includono MicroStation e le applicazioni Open di Bentley per la modellazione e la simulazione, i software di Seequent per i geoprofessionisti e Bentley Infrastructure Cloud che comprende ProjectWise per la project delivery, SYNCHRO per la gestione delle costruzioni e AssetWise per le operazioni sugli asset. I 5.000 colleghi di Bentley Systems generano un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di dollari in 194 Paesi.

it.bentley.com

Informazioni su Seequent

Seequent, The Bentley Subsurface Company, aiuta le organizzazioni a comprendere il sottosuolo, dando loro la sicurezza di prendere decisioni migliori in tempi più rapidi. Seequent sviluppa una tecnologia leader a livello mondiale che è all'avanguardia nelle geoscienze, trasformando il modo in cui i nostri clienti lavorano. Ogni giorno li aiutiamo a sviluppare in modo più sostenibile le principali risorse minerarie, a progettare e costruire infrastrutture migliori, a procurarsi fonti di energia rinnovabili e a ridurre il loro impatto sull'ambiente.

Seequent opera in 120 Paesi e ha la sua sede centrale in Nuova Zelanda.

Sala stampa: https://www.seequent.com/company/news-media/

Seequent su LinkedIn e Twitter.

© 2023 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo di Bentley, Bentley Infrastructure Cloud, Bentley Open, AssetWise, Flow State Solutions, iTwin, Leapfrog, Leapfrog Energy, MicroStation, ProjectWise, Seequent, SYNCHRO e Volsung sono marchi registrati o non registrati o marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette interamente possedute. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contacts

Contatto stampa:
Liz Crawshaw
+64 224610899
Liz.Crawshaw@seequent.com
Seguici su Twitter:
@BentleySystemsItalia

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter