▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Bentley Systems annuncia l'acquisizione da parte di Seequent di Flow State Solutions, azienda leader nella simulazione geotermica

Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi che Seequent, The Bentley Subsurface Company, ha firmato un accordo per l...

Business Wire

Combinazione della modellazione geologica di Seequent con il software di simulazione geotermica di Flow State Solutions

SINGAPORE: Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi che Seequent, The Bentley Subsurface Company, ha firmato un accordo per l'acquisizione di Flow State Solutions, azienda leader nella simulazione geotermica. Con questa mossa, Seequent consolida la sua posizione di maggiore fornitore di software per il sottosuolo nel settore geotermico.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Il software di Flow State Solutions per la simulazione di giacimenti geotermici, pozzi e reti di superficie aiuta gli sviluppatori di progetti e gli operatori a comprendere meglio le risorse geotermiche per lo sviluppo e l'ottimizzazione di asset e per migliorare le prestazioni dei pozzi. La combinazione del portafoglio Volsung di Flow State Solutions con le funzionalità di Seequent crea la soluzione end-to-end più robusta disponibile per l'analisi dei giacimenti. I modelli dettagliati del sottosuolo costruiti in Leapfrog Energy possono essere utilizzati nell'ambiente di simulazione di Flow State Solutions per costruire un quadro completo di un asset geotermico.

I leader del settore geotermico stanno già utilizzando entrambe le soluzioni per comprendere meglio le proprie risorse. Simon Webbison, Vice President, Exploration and Resource Management, presso Ormat Technologies Inc. ha dichiarato: "Ormat Technologies è una delle aziende geotermiche più grandi e più attive a livello globale e siamo lieti di vedere la combinazione delle funzionalità dei software di Seequent e Flow State Solutions attraverso questa acquisizione. Utilizziamo già i software di entrambe le aziende per comprendere meglio i nostri asset geotermici e prevederne le prestazioni e non vediamo l'ora di lavorare con il team congiunto per continuare a guidare il nostro successo."

Graham Grant, CEO di Seequent, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Seequent al team di Flow State Solutions. La geotermia ha il potenziale per contribuire a risolvere le maggiori sfide energetiche del mondo. Con questa acquisizione, il miglior software di analisi del sottosuolo di Seequent consente di comprendere appieno le prestazioni degli asset geotermici."

Jonathon Clearwater, cofondatore di Flow State Solutions, che si unisce a Seequent in qualità di Technical Domain Expert, Reservoir Engineering, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di unirci al team dell'ambito energetico di Seequent. Combinando l'esperienza di Seequent e le nostre funzionalità tecniche nella modellazione geotermica, siamo convinti di poter dare un contributo significativo alla transizione dell'energia rinnovabile attraverso una migliore gestione delle risorse naturali."

Immagine 1:

Un esempio di modello geologico realizzato in Leapfrog Energy e utilizzato per la simulazione di giacimenti nel software Volsung di Flow State Solutions. Immagine per gentile concessione di Flow State Solutions.

Immagine 2:

Variazioni di densità simulate in un giacimento geotermico, modellate e visualizzate nel software Volsung di Flow State Solutions. Immagine per gentile concessione di Flow State Solutions.

Webinar per la dimostrazione del flusso di lavoro che consente un'interazione perfetta tra i software di Seequent e di Flow State Solutions.

##

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativi per far progredire l'infrastruttura mondiale, sostenendo l'economia e l'ambiente a livello globale. Le nostre soluzioni software leader del settore sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e trasporti, acqua e acque reflue, opere pubbliche e servizi, edifici e campus, miniere e impianti industriali. Le nostre offerte, basate sulla piattaforma iTwin per i digital twin dell'infrastruttura, includono MicroStation e le applicazioni Open di Bentley per la modellazione e la simulazione, i software di Seequent per i geoprofessionisti e Bentley Infrastructure Cloud che comprende ProjectWise per la project delivery, SYNCHRO per la gestione delle costruzioni e AssetWise per le operazioni sugli asset. I 5.000 colleghi di Bentley Systems generano un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di dollari in 194 Paesi.

it.bentley.com

Informazioni su Seequent

Seequent, The Bentley Subsurface Company, aiuta le organizzazioni a comprendere il sottosuolo, dando loro la sicurezza di prendere decisioni migliori in tempi più rapidi. Seequent sviluppa una tecnologia leader a livello mondiale che è all'avanguardia nelle geoscienze, trasformando il modo in cui i nostri clienti lavorano. Ogni giorno li aiutiamo a sviluppare in modo più sostenibile le principali risorse minerarie, a progettare e costruire infrastrutture migliori, a procurarsi fonti di energia rinnovabili e a ridurre il loro impatto sull'ambiente.

Seequent opera in 120 Paesi e ha la sua sede centrale in Nuova Zelanda.

Sala stampa: https://www.seequent.com/company/news-media/

Seequent su LinkedIn e Twitter.

© 2023 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo di Bentley, Bentley Infrastructure Cloud, Bentley Open, AssetWise, Flow State Solutions, iTwin, Leapfrog, Leapfrog Energy, MicroStation, ProjectWise, Seequent, SYNCHRO e Volsung sono marchi registrati o non registrati o marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette interamente possedute. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contacts

Contatto stampa:
Liz Crawshaw
+64 224610899
Liz.Crawshaw@seequent.com
Seguici su Twitter:
@BentleySystemsItalia

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud
Feb 11
Blocca gli attacchi mirati agli utenti con Kaseya 365 User

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4