▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reply innova l'esperienza di configurazione con “AI Product Discovery”: un configuratore prodotto che sfrutta il potenziale dell’AI e del 3D real time

Reply annuncia il lancio di "AI Product Discovery", un configuratore di prodotti 3D in real time, alimentato dall’intelligenza artificiale generativa. La soluzione offre una nuova modalità di inter...

Business Wire

TORINO, Italia: Reply annuncia il lancio di "AI Product Discovery", un configuratore di prodotti 3D in real time, alimentato dall’intelligenza artificiale generativa. La soluzione offre una nuova modalità di interazione con i digital twin rendendo più semplice la visualizzazione e la comprensione del prodotto e le sue varianti, migliorando l’esperienza complessiva di configurazione del prodotto stesso.

Realizzato da Infinity Reply e Machine Learning Reply, società specializzate rispettivamente in 3D content & Spatial Computing e intelligenza artificiale all'interno del gruppo Reply, l’AI Product Discovery consente di creare rappresentazioni 3D in tempo reale altamente realistiche di oggetti e ambienti, grazie all’integrazione di Unreal Engine di Epic. Sfruttando l’intelligenza artificiale generativa, il configuratore mette a disposizione anche un assistente digitale basato sul Large Language Model di OpenAI ma integrabile anche con altri Large Language Model, che interagisce e supporta l’utente nelle attività di configurazione.

Il configuratore "AI Product Discovery" offre un'esperienza fluida, intuitiva e personalizzata: il modello di intelligenza artificiale generativa non solo guida l'utente nei percorsi di configurazione, fornendo informazioni precise e contestualizzate sulle specifiche caratteristiche di ogni prodotto o brand, ma permette anche di creare pattern unici di materiali e texture. Attraverso comandi vocali, gestuali o di testo, l'utente può così adattare il prodotto alle proprie esigenze in tempo reale, modificando finiture, colori, materiali e opzioni. Grazie alle avanzate tecnologie 3D in tempo reale, gli utenti hanno il controllo sulle animazioni del prodotto e una migliore visualizzazione delle sue funzionalità e movimenti.

La versatilità della soluzione consente di utilizzare l’AI Product Discovery in diversi settori industriali, dall'automotive al retail, fino al manifatturiero e a quello degli elettrodomestici, garantendo servizi di assistenza personalizzati 24/7 su canali fisici e digitali.

Per ulteriori informazioni su AI Product Discovery e sulle soluzioni di Reply basate sull’AI generativa visita: www.ai.reply.com

Reply
Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply definisce e sviluppa modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. Reply fornisce servizi di consulenza, system integration e digital services ai principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione. www.reply.com

Infinity Reply
Infinity Reply è l’azienda del gruppo Reply specializzata in visualizzazioni 3D e nello sviluppo di soluzioni di Spatial Computing personalizzate. Grazie alle più recenti tecnologie 3D di Render in Real Time Infinity Reply rende possibili storytelling innovativi dedicati a prodotti e servizi facendo leva su nuove forme e strumenti digitali di interazione. La gamma di servizi di Infinity Reply comprende consulenza, UX Design, 3D Content production e sviluppo. Le soluzioni, applicabili a diverse industry, supportano i processi di Vendita, Comunicazione, Intrattenimento, Formazione e Simulazione. www.infinity.reply.com

Machine Learning Reply
Machine Learning Reply è la società del gruppo Reply specializzata nel fornire servizi e soluzioni di intelligenza artificiale per guidare i propri clienti verso la digitalizzazione, aiutandoli a diventare più competitivi e guidati dai dati grazie a Smart Analytics, Machine Learning e Intelligenza artificiale. Con esperienza nel deep learning, nella visione artificiale, nella NLP e nella modellazione predittiva, l'azienda aiuta i propri clienti a potenziare la propria attività, fornendo loro team di sviluppo dedicati di grande esperienza. www.machine-learning.reply.it

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter