Oltre metà delle aziende (55%) ritengono che disporre di una struttura di fiducia digitale sia molto o estremamente importante. Questo è il risultato di uno studio in corso, State of Digital Trust, ...
ISACA lancia una struttura e un nuovo portafoglio di risorse per offrire alle aziende gli strumenti necessari a promuovere la fiducia e la reputazione
DUBLINO: Oltre metà delle aziende (55%) ritengono che disporre di una struttura di fiducia digitale sia molto o estremamente importante. Questo è il risultato di uno studio in corso, State of Digital Trust, a cura dell'associazione globale di IS/IT (information systems/Information technology), ISACA.
Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie
Per "fiducia digitale" si intende fiducia nell'integrità dei rapporti, delle interazioni e delle transazioni all'interno di un ecosistema digitale associato. Un'anteprima dello studio di ISACA, che esplora gli atteggiamenti nei confronti della fiducia digitale, ne rivela i vantaggi, tra cui: una migliore reputazione positiva (71%), dati più affidabili per i processi decisionali (60%), un numero inferiore di violazioni della privacy (60%), meno incidenti di sicurezza informatica (59%) e maggiore fidelizzazione del cliente (56%).
Fonte: Business Wire