: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Secondo un nuovo rapporto, l'incapacità di gestire bene l'esperienza omnichannel potrebbe avere avuto un effetto negativo sul successo dei saldi estivi. nShift sostiene che i venditori al dettaglio d...
Per garantire il successo della stagione di punta, i marchi devono cambiare il loro atteggiamento nei confronti delle consegne.
LONDRA: Secondo un nuovo rapporto, l'incapacità di gestire bene l'esperienza omnichannel potrebbe avere avuto un effetto negativo sul successo dei saldi estivi. nShift sostiene che i venditori al dettaglio devono trarre insegnamento dall'estate e adottarli nei preparativi per il Black Friday e il Natale. Per farlo bene, è necessario un cambio di paradigma nel modo di pensare alle consegne.
nShift è il leader globale nella gestione delle consegne e delle esperienze ( DMXM ). È leader nella gestione dell'esperienza post-acquisto e nel software di spedizione multi-vettore. In un nuovo rapporto, " Imparare dai saldi estivi ” nShift analizza come i venditori al dettaglio vorrebbero migliorare nel:
Sean Sherwin-Smith , direttore dei prodotti post-acquisto presso nShift ha dichiarato: "Riflettendo su ciò che ha funzionato e su ciò che non ha funzionato durante la stagione delle vendite estive, i venditori al dettaglio possono apportare modifiche in vista dell'importantissima 'stagione di punta' verso la fine dell'anno". Gli ultimi mesi del 2024, che comprendono il Singles' Day, il Black Friday e la stagione dello shopping natalizio, rappresentano un'enorme opportunità di vendita per i venditori al dettaglio. Spesso è qui che realizzano la maggior parte dei loro profitti.
"Troppo spesso i venditori al dettaglio ignorano come l'esperienza di consegna possa aiutarli a incrementare le loro performance. Le consegne sono in genere considerate solo un aspetto logistico, un mondo di scatole e pacchi. In realtà, le consegne sono la chiave per sbloccare la fedeltà dei clienti, aumentare i ricavi e migliorare le operazioni. Creare la giusta esperienza di consegna sarà essenziale per raggiungere le massime prestazioni".
Il rapporto mostra come la gestione delle consegne e dell'esperienza (DMXM) con nShift dovrebbe essere fondamentale per trarre insegnamento dalle vendite estive per adottarle alle strategie della stagione di punta. Il DMXM combina i componenti principali della gestione delle consegne, come una libreria di oltre 1000 connessioni di vettori, con applicazioni rivolte al cliente che gestiscono le interfacce di cassa e dei resi e le comunicazioni con i clienti. In questo modo i venditori al dettaglio possono creare un'esperienza di consegna connessa, dalla cassa alla porta di casa.
Leggi il rapporto completo " Imparare dai saldi estivi: come il delivery & experience management (DMXM) può aiutare i venditori al dettaglio a perfezionare l'offerta della stagione di punta adottando le lezioni dei saldi di giugno ”
nShift. Worry less. Ship smarter. www.nshift.com
1 https://www.ipsos.com/en/ecommerce-marketplaces-delivery-experience
Fonte: Business Wire