▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Podimetrics avvia una partnership con HTEC per lo sviluppo di una tecnologia per la cura dei pazienti leader del settore

HTEC, società globale di sviluppo di prodotti digitali e di servizi di ingegneria end-to-end, è orgogliosa di annunciare l'inizio di una collaborazione con Podimetrics. Podimetrics è il creatore de...

Business Wire

SAN MATEO, California: HTEC, società globale di sviluppo di prodotti digitali e di servizi di ingegneria end-to-end, è orgogliosa di annunciare l'inizio di una collaborazione con Podimetrics. Podimetrics è il creatore dello SmartMat™ e fornitore di servizi integrati di assistenza clinica e al paziente in grado di salvare gli arti e le vite delle persone che vivono con forme di diabete complesso, fornendo una tecnologia all'avanguardia e un monitoraggio remoto personalizzato del paziente.

Per fare in modo che le sue soluzioni rimangano all'avanguardia in ambito di innovazione sanitaria e cura dei pazienti, l'azienda ha avviato una collaborazione con HTEC per modernizzare la sua piattaforma.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"La nostra soluzione si basa su algoritmi che consentono la diagnosi precoce e migliorano la situazione sanitaria dei pazienti con problemi di piede diabetico", ha affermato il dott. Matt Oefinger, Chief data and technology officer presso Podimetrics. "Siamo entusiasti di poter sfruttare le competenze di HTEC nell'analisi dei dati e nella tecnologia sanitaria per migliorare la precisione e l'efficienza dei dati."

Durante il periodo concordato, HTEC aiuterà Podimetrics a progettare e implementare miglioramenti algoritmici per sensori e dati, sviluppare una solida base per sviluppi successivi e per l'evoluzione degli algoritmi e pianificare future versioni hardware.

"La collaborazione con Podimetrics è una di quelle per cui vive HTEC: utilizzare le nostre competenze per lo sviluppo di soluzioni con un impatto positivo immediato sugli utenti. Siamo entusiasti di poter aiutare Podimetrics a perfezionare la propria piattaforma leader del settore grazie a capacità e funzionalità ottimizzate in grado di migliorare le prospettive per i pazienti", ha dichiarato Ognjen Milicevic, responsabile tecnologico per il machine learning presso HTEC.

La collaborazione tra le due aziende rafforzerà la posizione di Podimetrics in quanto azienda all'avanguardia nel settore della cura del piede diabetico mediante il miglioramento delle capacità di diagnosi della piattaforma, con una riduzione dell'intervento manuale, il miglioramento delle prospettive per i pazienti e lo sviluppo di una strategia di cura più esaustiva.

Informazioni su Podimetrics:

Podimetrics rivoluziona il trattamento del piede diabetico grazie alla tecnologia intelligente. Attraverso collaborazioni con programmi sanitari regionali e nazionali e fornitori a rischio, come la Veterans Health Administration, Podimetrics ha aiutato a prevenire le amputazioni associate al diabete complesso. Combinando una tecnologia all'avanguardia con i migliori servizi clinici e di assistenza al paziente, Podimetrics ottiene alti tassi di coinvolgimento da parte dei pazienti e consente ai medici di salvare arti, vite e denaro, il tutto mantenendo in buona salute i gruppi vulnerabili nelle proprie case.

Informazioni su HTEC:

HTEC Group Inc. è un'azienda globale di sviluppo di prodotti digitali e di ingegneria tecnologica che promuove l'evoluzione tecnologica delle organizzazioni di maggior impatto al mondo, dalle startup innovative alle aziende Fortune 500. Con oltre 2.000 esperti distribuiti in Nord America e in Europa, HTEC è il partner tecnologico ideale per i suoi clienti e la migliore piattaforma di crescita per i suoi dipendenti.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4