▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Making Science lancia RAISING, la sua nuova divisione tecnologica di IA per potenziare le strategie di marketing

Making Science (BME Growth: MAKS), società di consulenza tecnologica e di marketing digitale specializzata in e-commerce e trasformazione digitale, ha annunciato il lancio di RAISING, la sua nuova di...

Business Wire
  • RAISING unisce l'expertise dell'azienda nel campo della data science per sviluppare soluzioni avanzate basate sull'Intelligenza Artificiale.
  • Questa nuova divisione include strumenti tecnologici come ad-machina, Gauss AI e Trust Generative AI, offrendo soluzioni innovative per la misurazione e l'ottimizzazione delle strategie di marketing.

MADRID: Making Science (BME Growth: MAKS), società di consulenza tecnologica e di marketing digitale specializzata in e-commerce e trasformazione digitale, ha annunciato il lancio di RAISING, la sua nuova divisione tecnologica che combina l'expertise aziendale con le competenze in ambito data science per sviluppare soluzioni avanzate basate sull'Intelligenza Artificiale. Questa nuova iniziativa mira a trasformare le strategie di marketing dei brand attraverso tecnologie di IA predittive, generative e automatizzate, ottimizzando i risultati lungo l'intero funnel.

Soluzioni basate sull'IA per trasformare il marketing

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

RAISING integra strumenti all'avanguardia che rafforzano la sua proposta tecnologica. Tra questi, ad-machina, la tecnologia di punta di Making Science che utilizza l'IA generativa per automatizzare la creazione e l'attivazione multi-piattaforma di annunci personalizzati in tempo reale. Lo strumento ha dimostrato la sua efficacia su piattaforme come Performance Max e Meta, ottenendo fino al 30% in più di conversioni rispetto ai metodi tradizionali. Le sue funzionalità avanzate consentono l'adattamento dinamico di annunci di testo, immagine o video alle esigenze del mercato e degli utenti, incorporando analisi dettagliate dei dati, traduzione automatica e ottimizzazione su larga scala, garantendo campagne più efficaci e redditizie, che aziende importanti come Banco Santander o MediaMarkt hanno già integrato nei loro piani aziendali.

Un altro prodotto chiave di questa nuova divisione è Gauss AI, progettato per prevedere il comportamento degli utenti e ottimizzare le strategie di attribuzione, misurazione e pianificazione dei media. Questo sistema aiuta le aziende a identificare le interazioni più rilevanti e redditizie, aumentando l'efficacia delle loro campagne. Trust Generative AI si posiziona come uno strumento versatile e sicuro per la generazione di contenuti su larga scala, automatizzando i processi interni ed esterni in aree come marketing, SEO e risorse umane, garantendo al contempo la conformità normativa e il controllo umano finale.

Un passo avanti nell'innovazione tecnologica

Il lancio di RAISING rafforza la posizione di Making Science come punto di riferimento nell'innovazione tecnologica applicata al marketing.

Secondo José Antonio Martínez Aguilar, fondatore e CEO di Making Science: “Con il lancio di RAISING, riaffermiamo il nostro impegno per l'innovazione e la nostra capacità di fornire soluzioni tecnologiche dirompenti che trasformano il modo in cui i brand interagiscono con il loro pubblico. Con questa divisione, vogliamo che i nostri clienti ottimizzino i loro risultati e accedano a nuove opportunità in un ambiente digitale sempre più competitivo e complesso, offrendo tecnologia (SaaS) affinché i loro stessi team possano sviluppare le loro strategie di business.”

Il lancio di RAISING avviene in concomitanza con un ulteriore investimento del fondo SOPEF II (Spain Oman Private Equity Fund), gestito da MCH, che aumenta il proprio impegno con un apporto di 10 milioni di euro per finanziare la crescita della filiale Making Science Marketing & AdTech, portando il totale a 50 milioni di euro nei prossimi due anni.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4