▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

NEURA Robotics raccoglie 120 mln di euro con un ciclo di finanziamento di serie ‘B’ per portare avanti la visione della robotica umanoide e cognitiva

NEURA Robotics, pioniere della robotica cognitiva e l’unica azienda tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide, oggi ha annunciato di avere raccolto 120 milioni di euro con un ciclo di f...

Business Wire

METZINGEN, Germania: NEURA Robotics, pioniere della robotica cognitiva e l’unica azienda tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide, oggi ha annunciato di avere raccolto 120 milioni di euro con un ciclo di finanziamento di serie ‘B’. Questo sostanziale investimento sottolinea il ruolo chiave di NEURA Robotics nel campo della robotica cognitiva, mostrando come sia posizionata in modo unico per guidare il settore della robotica in Europa e diventare uno dei protagonisti in tale settore a livello globale, insieme a player quali gli Stati Uniti e la Cina.

Il ciclo di finanziamento è stato guidato da Lingotto Investment Management con la partecipazion di BlueCrest Capital Management, Volvo Cars Tech Fund, InterAlpen Partners, Vsquared Ventures, HV Capital, Delta Electronics, C4 Ventures, L-Bank, il fondatore David Reger e altri investitori.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Fondata nel 2019, NEURA Robotics è diventata rapidamente una delle principali realtà internazionali nella robotica umanoide e cognitiva, creando robot in grado di lavorare in modo integrato con le persone in vari settori – produzione, logistica e sanitario. Grazie alla sua esclusiva tecnologia dei sensori e all’integrazione con l’IA, NEURA Robotics ha sviluppato il primo robot collaborativo (“cobot”) cognitivo del mercato e ora è all’avanguardia nello sviluppo di robot umanoidi pronti per l’immissione sul mercato.

Nel solo anno scorso NEURA ha raddoppiato il numero di dipendenti, a oltre 300, e ha realizzato una notevole crescita dei ricavi, decuplicandoli. Sotto la leadership del fondatore e Ceo David Reger, NEURA Robotics ha già ottenuto uno straordinario elenco di ordini, del valore di un miliardo di euro.

David Reger, fondatore e Ceo di NEURA Robotics: “Si prevede che la robotica cognitiva si diffonderà più degli smartphone. Sono orgoglioso che NEURA sia stata la prima azienda a realizzare un robot cognitivo adatto in ambito commerciale e che rimanga l’unica impresa tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide. Questo investimento mostra la fiducia che gli investitori hanno in noi e nel promuovere la robotica avanzata in Europa”.

Nikhil Srinivasan, Managing Partner di Lingotto Horizon: “Siamo orgogliosi di investire NEURA Robotics appoggiandone così il visionario fondatore David Reger. L’eccezionale know-how e le capacità di innovazione dirompente di NEURA stanno trasformando la robotica sia industriale che pensata per i consumatori. Con capacità IA fenomenali, una traiettoria di crescita straordinaria e un elenco di ordini del valore di un miliardo di dollari, NEURA è sul binario giusto per poter diventare un’azienda multimiliardaria e una delle principali imprese mondiali dedicate alla robotica”.

Il testo completo del comunicato stampa può essere scaricato da: https://neura-robotics.com/neura-robotics-secures-euro-120-million-series-b

Immagini per la stampa possono essere scaricate da: https://neurarobotics.px.media/share/1721375791F4a2Z37ppl6LHi

Informazioni su NEURA Robotics

www.neura-robotics.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4