▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

REPLY: Coding e cybersecurity, aperte le iscrizioni alla Reply Hack the Code Challenge 2025

Reply ha annunciato l’apertura delle iscrizioni della Reply Hack the Code Challenge 2025, la principale competizione online di coding a squadre, che si terrà il 12 marzo. La sfida, quest'anno, comb...

Business Wire

TORINO, Italia: Reply ha annunciato l’apertura delle iscrizioni della Reply Hack the Code Challenge 2025, la principale competizione online di coding a squadre, che si terrà il 12 marzo. La sfida, quest'anno, combinerà per la prima volta programmazione e cybersecurity, offrendo ai partecipanti l’opportunità di misurarsi con problemi di natura algoritmica e sfide di sicurezza informatica.

La Challenge segue il formato delle edizioni precedenti, articolandosi in due challenges parallele: la Standard Edition, dedicata a studenti universitari e professionisti, e la Teen Edition, riservata ai ragazzi delle scuole superiori.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Le competizioni prevedono una serie di problemi di programmazione algoritmica, che i partecipanti dovranno risolvere nell’arco di sei ore, utilizzando specifici file di input e seguendo regole di punteggio prestabilite. Novità di questa edizione è l’integrazione di sfide di cybersecurity basate sul modello Capture the Flag (CTF), che consentiranno di sbloccare ulteriori file di input nelle categorie Miscellaneous, Crypto e Web, offrendo ai partecipanti l’opportunità di guadagnare punti extra e mettere alla prova le proprie competenze nel campo della sicurezza informatica.

Nella Teen Edition, gli studenti dovranno affrontare cinque problemi con livelli di difficoltà progressivi, con la possibilità di raddoppiare il punteggio risolvendo un bonus CTF. In questa edizione, i migliori studenti avranno l'opportunità di ottenere due borse di studio al 50% per un Bachelor’s Program presso uno dei campus (Milano, Ginevra, Madrid, Parigi, Marsiglia e Lione) della Albert School x Mines Paris PSL, la prestigiosa Business Data School.

Anche per quest’anno, la sezione di learning della piattaforma Reply Challenge si arricchirà con percorsi di "Coding with AI", un'area dedicata all'apprendimento delle applicazioni dell'intelligenza artificiale nel coding. Questa sezione offrirà nuovi contenuti didattici interattivi, tra cui video, slide e quiz, progettati per preparare i partecipanti alla competizione e renderli consapevoli dell'evoluzione dell'AI nel mondo della programmazione.

I problemi proposti, di natura logico-matematica, potranno essere affrontati con il supporto di strumenti AI, che aiuteranno i partecipanti nell'analisi e nell'ottimizzazione delle soluzioni. Tuttavia, la sola intelligenza artificiale non sarà sufficiente per superare le sfide, rendendo la competizione un'opportunità per esplorare il potenziale di questa tecnologia come strumento di supporto alla risoluzione di problemi complessi, stimolando al contempo le capacità analitiche dei giocatori.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla competizione, visita il sito: https://challenges.reply.com.

Reply
Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4