▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Le Danze del Serpente d'Oro a Roma: Cina e Italia Celebrano la Festa di Primavera con Prosperità e Armonia

Il 22 gennaio 2025, la delegazione Zodiac Flashmob e “Happy Chinese New Year” dell'Ufficio Cultura e Turismo della Municipalità di Pechino è stata invitata al ricevimento per la Festa di Primave...

Business Wire

BEIJING: Il 22 gennaio 2025, la delegazione Zodiac Flashmob e “Happy Chinese New Year” dell'Ufficio Cultura e Turismo della Municipalità di Pechino è stata invitata al ricevimento per la Festa di Primavera organizzato dall'Ambasciata cinese in Italia. All'evento hanno partecipato l'ambasciatore cinese in Italia, Jia Guide, il vice primo ministro italiano Matteo Salvini, e altri ospiti illustri.

L'ambasciatore Jia Guide ha portato i suoi saluti alla Festa di Primavera agli ospiti. Ha passato in rassegna i risultati significativi del percorso cinese verso la modernizzazione nel 2024 e l'aggiornamento globale delle relazioni Cina-Italia. Ha inoltre prospettato brillanti prospettive di sviluppo per la Cina e delle relazioni tra Cina-Italia e Cina-UE nel 2025.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Il vicepresidente del Consiglio Salvini ha espresso le sue più vive congratulazioni per la Festa di Primavera cinese. Ha sottolineato l'impegno dell'Italia a rafforzare le relazioni con la Cina e ha espresso la convinzione che la cooperazione tra i due Paesi possa contribuire alla pace e alla stabilità globale.

Wang Hongtao, vicedirettore generale dell'Ufficio Cultura e Turismo della Municipalità di Pechino, ha sottolineato nel suo discorso che, da Pechino, l'antica capitale con migliaia di anni di storia, a Roma, la Città Eterna; le due civiltà hanno esemplificato il dialogo paritario e lo sviluppo comune. Ha presentato le più recenti politiche di facilitazione dell'ingresso e la ricca offerta turistica di Pechino, invitando calorosamente gli amici italiani a visitare Pechino e scoprire la sua cultura.

Il ricevimento per la Festa di Primavera si è tenuto a Villa Miani, costruita nel 1837. L'evento ha ospitato la mostra fotografica “Hello, Beijing”, la mostra fotografica “Happy Chinese New Year” e un'esposizione dei progetti premiati al Global Zodiac Design Competition. Queste mostre hanno messo in dialogo l'architettura neoclassica italiana con Pechino attraverso il tempo e lo spazio. Ogni opera ha mostrato il perfetto connubio tra il fascino tradizionale di Pechino e la vitalità moderna, trasmettendo i concetti civili di pace, armonia e unità. È la prima volta che la Festa di Primavera, ora iscritta nella Lista UNESCO del patrimonio culturale immateriale, viene celebrata come evento del patrimonio culturale immateriale. Le mostre hanno inoltre evidenziato il simbolismo di buon auspicio della cultura zodiacale cinese.

Il vicedirettore generale Wang Hongtao ha inoltre presentato agli ospiti la mostra fotografica “Hello, Beijing,” e li ha caldamente invitati a visitare Pechino. Il vice primo ministro Salvini ha espresso il suo desiderio di visitare Pechino e ha elogiato gli spettacolari eventi offerti dall'Ufficio Cultura e Turismo della Municipalità di Pechino.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4