▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Sisvel accoglie con favore la revisione del regolamento UE sui SEP

Sisvel, il più grande e longevo operatore europeo di pool di brevetti, accoglie con favore la decisione della Commissione Europea di riesaminare il regolamento proposto dall'UE in materia di brevetti...

Business Wire

LUSSEMBURGO: Sisvel, il più grande e longevo operatore europeo di pool di brevetti, accoglie con favore la decisione della Commissione Europea di riesaminare il regolamento proposto dall'UE in materia di brevetti essenziali agli standard (Standard Essential Patent - SEP). La decisione è in linea con i principi espressi nel rapporto Draghi e con la nuova agenda dell’UE sulla competitività e rafforza la leadership europea nell’innovazione legata agli standard.

Sisvel condivide gli obiettivi della Commissione di aumentare la trasparenza sui SEP, ridurre i costi delle transazioni e facilitare gli accordi di licenza a condizioni eque, ragionevoli e non disciminatorie (Fair, Reasonable and Non-Disciminatory – FRAND). Queste sono infatti le sfide che affrontiamo ogni giorno come operatore di pool brevettuali. Tuttavia, ci siamo opposti al regolamento proposto fin dall’inizio perché ritenevamo fermamente che non promuovesse tali obiettivi. Al contrario, avrebbe messo a rischio la leadership globale dell’Europa nella ricerca e sviluppo sulla connettività e nella definizione degli standard, imponendo agli innovatori un nuovo e oneroso livello di burocrazia e aumentando potenzialmente i costi per le PMI europee a vantaggio dei grandi implementatori tecnologici.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Siamo incoraggiati dal nuovo focus della Commissione Europea sul ripristino della competitività europea. La decisione di ritirare il regolamento sui SEP rappresenta un passo concreto in questa direzione. L’eliminazione di una grande incertezza porterà un sollievo immediato agli innovatori europei, che svolgono un ruolo centrale nel recupero del dinamismo e nella crescita economica.

Mentre la Commissione valuta se presentare una nuova proposta o adottare un approccio diverso, la nostra porta resta aperta. Siamo pronti a condividere la nostra profonda conoscenza dell’ambiente SEP, maturata in oltre 40 anni di esperienza, e a spiegare come i pool di brevetti favoriscano un accesso trasparente, efficiente ed equo alle tecnologie di livello mondiale.

Chi è Sisvel

Sisvel è guidata dalla convinzione che collaborazione, ingegno ed efficienza siano fondamentali per conciliare le esigenze dei titolari di brevetti e di coloro che desiderano accedere alle loro tecnologie. In un mercato complesso e in continua evoluzione, il nostro principio guida è creare condizioni di parità attraverso lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni flessibili e accessibili.

Sisvel | We Power Innovation

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4