▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Il successo del Privacy-Led Marketing porta Usercentrics a superare i 100.000 clienti B2B paganti

In un’epoca in cui i brand adottano strategie incentrate sulla privacy per soddisfare le normative e rispondere alle aspettative dei consumatori in costante evoluzione, Usercentrics, l'azienda europ...

Business Wire

MONACO DI BAVIERA: In un’epoca in cui i brand adottano strategie incentrate sulla privacy per soddisfare le normative e rispondere alle aspettative dei consumatori in costante evoluzione, Usercentrics, l'azienda europea leader nel settore delle tecnologie per la privacy, ha annunciato di aver oltrepassato i 100.000 clienti B2B a pagamento.

In un mondo dove quasi l'80% della popolazione è tutelato da una qualche forma di normativa sulla privacy, le aziende stanno adottando un approccio lungimirante, sfruttando il Privacy-Led Marketing per differenziarsi, promuovere un maggiore coinvolgimento dei clienti e costruire relazioni solide basate sulla fiducia.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Nel 2025 entreranno in vigore diverse normative destinate a plasmare ulteriormente il panorama globale della privacy. In quest’ottica, Usercentrics supporta oltre 600.000 organizzazioni in tutto il mondo attraverso i suoi servizi gratuiti e a pagamento. Tra le aziende che utilizzano le soluzioni di Usercentrics per soddisfare la crescente domanda di Privacy-Led Marketing ci sono importanti PMI ma anche aziende di grandi dimensioni, come Daimler Truck AG e Konica Minolta.

L’introduzione di nuove normative e la maggiore consapevolezza da parte dei consumatori spingono le aziende a orientarsi verso soluzioni incentrate sulla privacy. Tutto ciò ha portato Usercentrics a registrare una crescita record e un aumento del fatturato su base annua del 65%, superando le previsioni condivise all'inizio dello scorso anno in un precedente comunicato stampa. L'azienda sta rafforzando la sua leadership di mercato a livello globale e si sta espandendo nel mercato nordamericano, dove la domanda di tecnologie per la privacy dei dati è in grande aumento.

“Dobbiamo il nostro successo del 2024 ad un team, una strategia e un processo di esecuzione forti, nonché alla trasformazione del mercato”, ha dichiarato Donna Dror, CEO di Usercentrics. “Nel 2025, siamo determinati a continuare a crescere. Guardando al futuro, ci impegneremo a innovare espandendo le nostre soluzioni e le nostre partnership per soddisfare la crescente domanda globale di strategie incentrate sulla privacy.”

Chi siamo

Usercentrics è un leader di mercato a livello globale nelle soluzioni per la privacy dei dati e la gestione del consenso. Le nostre soluzioni tecnologiche permettono di gestire il consenso degli utenti per siti web, app e TV connesse ad internet.

Usercentrics aiuta i propri clienti a raggiungere la conformità alla privacy in 195 Paesi e oltre 2,3 milioni di siti web e app. Possiamo contare su oltre 5.400 partner e gestiamo più di 7 miliardi di consensi su base mensile. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito web https://usercentrics.com/it/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4