▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

REPLY: Logistics Reply accelera i tempi di consegna di More Nutrition ed ESN con la piattaforma LEA Reply

Logistics Reply, società del Gruppo Reply specializzata in soluzioni digitali per la supply chain, ha implementato la piattaforma di gestione del magazzino LEA Reply per The Quality Group (TQG), prop...

Business Wire

TORINO, Italia: Logistics Reply, società del Gruppo Reply specializzata in soluzioni digitali per la supply chain, ha implementato la piattaforma di gestione del magazzino LEA Reply per The Quality Group (TQG), proprietario dei marchi ESN e More Nutrition. Grazie a questa soluzione, il produttore di integratori alimentari e prodotti per la nutrizione sportiva sta ottimizzando la gestione delle scorte e l’evasione degli ordini, garantendo consegne dirette ai consumatori in tempi significativamente più rapidi – anche durante periodi di picco come la Black Week.

La piattaforma LEA Reply WMS coniuga un'architettura cloud-native e l'intelligenza artificiale, permettendo a TQG di collegare in modo fluido tutti e cinque i magazzini. La soluzione ottimizza l'evasione degli ordini grazie al multi-order picking e prioritizza dinamicamente le richieste in tempo reale, garantendo un'elaborazione estremamente rapida – un vantaggio fondamentale alla luce della rapida crescita di TQG, favorita anche da strategie di marketing mirate sui social media. Con il nuovo WMS, l'azienda gestisce attualmente fino a 55.000 ordini al giorno, raggiungendo un tasso di consegne puntuali del 99,9% e tempi di consegna quasi il 20% più rapidi.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"Grazie a LEA Reply, abbiamo ridotto significativamente i nostri tempi di consegna a sole sette settimane," ha dichiarato Gerit Offenhauser, Vicepresidente Logistica di TQG. "Inoltre, l'elevata scalabilità della soluzione consente di adattarci in modo flessibile ai cambiamenti del mercato e all'aumento del volume degli ordini. Siamo dunque preparati per affrontare un'ulteriore crescita."

Il successo dell'implementazione presso TQG conferma l'efficacia di LEA Reply, già adottato in numerosi settori. L’integrazione della nuova componente GaliLEA, un sistema multi-agente basato su AI, offre numerosi vantaggi alle aziende come l'ottimizzazione dei workflow attraverso processi automatizzati e preziosi insight a supporto dei processi decisionali. Grazie a un'interfaccia intuitiva e al controllo vocale, LEA Reply garantisce alta scalabilità e flessibilità per rispondere alle crescenti esigenze logistiche. Queste caratteristiche rendono la piattaforma LEA Reply una delle soluzioni più innovative in ambito logisitca e WMS, riconosciuta come ”Visionary” nel report ”Magic Quadrant for Warehouse Management Systems 2024” per il quinto anno consecutivo.

Reply
Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply definisce e sviluppa modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. Reply fornisce servizi di consulenza, system integration e digital services ai principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione. www.reply.com

Logistics Reply
Logistics Reply fornisce soluzioni software all’avanguardia che permettono alle aziende di ottenere una supply chain digitale efficiente e fortemente connessa in cui i diversi sistemi, partner, persone e macchine interagiscono in armonia attraverso l’uso di tecnologie di ultima generazione, come l’intelligenza artificiale, la robotica, i wearable e l’IoT. Logistics Reply accompagna i propri clienti in questo percorso di trasformazione, garantendo un rapido time-to-value e risultati di qualità a lungo termine, grazie ad oltre vent’anni di esperienza e a una profonda conoscenza delle tecnologie e dei processi di supply chain. www.lea.reply.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4