▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Turing ottiene un finanziamento di 14 milioni di dollari per sviluppare soluzioni di gestione delle risorse idriche basate sull'intelligenza artificiale

Turing, azienda leader nel settore delle soluzioni di gestione delle risorse idriche basate sull'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi il completamento di un ciclo di finanziamento da 14 milion...

Business Wire

BOSTON: Turing, azienda leader nel settore delle soluzioni di gestione delle risorse idriche basate sull'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi il completamento di un ciclo di finanziamento da 14 milioni di dollari guidato da Safar Partners. Questo investimento accelererà l'espansione globale di Turing e migliorerà le sue piattaforme di punta basate sull'intelligenza artificiale, TOP Clear, che fornisce soluzioni digitali end-to-end per il settore dei servizi di pubblica utilità, dal trattamento delle acque e delle acque reflue alle reti, e SmartOps AI, la sua esclusiva piattaforma di gestione delle risorse idriche per il trattamento industriale.

A differenza degli SCADA tradizionali o degli strumenti di analisi autonomi, le soluzioni di Turing si integrano perfettamente con qualsiasi piattaforma di gestione delle risorse idriche, venendo incontro ai clienti ovunque si trovino nel loro percorso di digitalizzazione, per il trattamento dell'acqua, per i sistemi di rete o per entrambi. Sfruttando l'automazione basata sull'IA, l'IoT industriale (IIoT) e la profonda esperienza nel settore, le piattaforme di Turing consentono il controllo e il monitoraggio in tempo reale, il rilevamento avanzato delle anomalie, l'analisi predittiva e il processo decisionale intelligente. Questo approccio olistico consente di ottimizzare l'intero ciclo di vita delle risorse idriche, migliorando l'efficienza, l'affidabilità e la sostenibilità in ogni fase.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Turing è stata riconosciuta per i suoi contributi innovativi al settore idrico, vincendo il premio Cleantech Group Award 25 per la sua innovazione digitale nelle reti idriche e il premio per l'azienda di tecnologie innovative dell'anno assegnato da Global Water Intelligence per i suoi algoritmi avanzati di apprendimento automatico che consentono di risparmiare energia e sostanze chimiche nella desalinizzazione.

"La nostra missione è ridefinire il modo in cui le industrie e i comuni gestiscono le risorse idriche", ha dichiarato Hiep Le, CEO di Turing. "Con questo finanziamento, miglioreremo le nostre piattaforme basate sull'intelligenza artificiale, accelereremo l'espansione globale e forniremo ai nostri clienti gli strumenti per ridurre i tempi di inattività, ottimizzare le prestazioni e migliorare la sostenibilità. Poiché le sfide idriche mondiali diventano sempre più complesse, la necessità di un'intelligenza operativa in tempo reale che sfrutti l'intelligenza sperimentale e artificiale non è mai stata così grande, ed è esattamente ciò che stiamo costruendo".

Nader Motamedy, socio amministratore di Safar Partners, ha sottolineato l'importanza strategica dell'approccio basato sull'IA di Turing: "Investire in Turing significa investire nel futuro della gestione intelligente delle risorse idriche. La loro combinazione unica di IA, IIoT e profonda esperienza nel settore crea una piattaforma completa che non solo individua le inefficienze, ma ottimizza attivamente il trattamento e la distribuzione dell'acqua. Con la crescita della domanda di infrastrutture più intelligenti, Turing è in grado di guidare il settore verso il progresso".

Il finanziamento consentirà a Turing di:

  • Migliorare le capacità dell'intelligenza artificiale nell'ambito delle piattaforme TOP Clear e SmartOps AI per ottimizzare il trattamento delle acque, il trattamento delle acque reflue e le prestazioni della rete.
  • Espandere le operazioni nei mercati chiave, tra cui Nord America, Europa e Medio Oriente.
  • Accelerare la ricerca e lo sviluppo per soluzioni di gestione delle risorse idriche predittive e autonome di nuova generazione.
  • Rafforzare le partnership con società di servizi, utilizzatori industriali delle risorse idriche e agenzie governative, per sperimentare l'adozione a livello industriale di piattaforme di gestione delle risorse idriche basate sull'intelligenza artificiale.

Con l'invecchiamento delle infrastrutture, l'aumento dei costi operativi e le crescenti preoccupazioni per la scarsità di risorse idriche e di manodopera, le società di servizi e le industrie si trovano ad affrontare una crescente pressione per modernizzare i sistemi idrici. Le soluzioni basate sull'intelligenza artificiale di Turing consentono ai clienti di minimizzare in modo proattivo le interruzioni operative, di massimizzare la durata delle risorse e di ottenere significativi risparmi sui costi, garantendo al contempo la conformità alle normative e la salvaguardia dell'ambiente.

Informazioni su Turing

Turing è un fornitore leader di soluzioni basate sull'IA e l'IIoT per la gestione delle risorse idriche e delle acque reflue. Riunendo Gradiant, Synauta e SpaceAge Labs, Turing fornisce soluzioni digitali end-to-end che aiutano le società di servizi e le industrie a ottimizzare le prestazioni, ridurre i costi e migliorare la sostenibilità nell'intero ciclo di vita delle risorse idriche. Con una presenza in diversi continenti, Turing sta dando forma alla nuova generazione di piattaforme di gestione delle risorse attraverso l'automazione avanzata, l'analisi predittiva e l'ottimizzazione in tempo reale. Turing non è solo un'azienda di IA nel settore idrico: è un'azienda idrica che ha padronanza assoluta dell'IA.

Per saperne di più, visitare www.theturingcompany.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4