▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Tech Data acquisisce le attività distributive di Man and Machine

Tech Data ha annunciato di aver concluso un accordo per l'acquisizione di alcune risorse attinenti all'attività di distribuzione a valore aggiunto (VAD) di Man and Machine. Con questo accordo, TDDatech, la divisione di Tech Data dedicata al software di progettazione, rafforza la propria posizione di VAD leader per la distribuzione di Autodesk in Europa.

Tecnologie & Trend
Tech Data ha annunciato in data odierna di aver concluso un accordo per l'acquisizione di alcune risorse attinenti all'attività di distribuzione a valore aggiunto (VAD) di Man and  Machine, uno dei principali VAD nel settore del software di progettazione in Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Svizzera, Benelux, Polonia e Romania.
Ai sensi dell'accordo, entrambe le parti prevedono che l'acquisizione sia portata a termine entro la fine di ottobre, se alcune condizioni saranno soddisfatte e previa approvazione della fusione da parte della Commissione Europea.
Con questo accordo, TDDatech, la divisione di Tech Data dedicata al software di progettazione, rafforza la propria posizione di VAD leader per la distribuzione di  Autodesk in Europa, stabilisce una presenza nel Benelux e in Romania e amplia il proprio portafoglio di prodotti, che andrà a includere il software Autodesk per il settore manifatturiero in Italia, Francia, Regno Unito e Polonia.
In aggiunta, un alto numero di professionisti altamente competenti e qualificati andrà a unirsi al team di TDDatech in tutta Europa.
"Questo accordo è un'ulteriore dimostrazione della strategia adottata da Tech Data: sviluppare le divisioni specialistiche, operando acquisizioni mirate in determinati ambiti tecnologici e aree geografiche, in modo da poter continuare ad aumentare i profitti per i nostri azionisti potenziando al tempo stesso i servizi e il supporto offerti ai nostri clienti", spiega Néstor Cano, presidente di Tech Data Europe.
A seguito dell'acquisizione, Man and Machine ha intenzione di trasformare la propria attività in quella di rivenditore a valore aggiunto (VAR), sfruttando le competenze e il know-how maturati nel settore.
"Dopo oltre 25 anni di successi in questo settore, siamo lieti di cedere il settore VAD Autodesk a TDDatech, sapendo che sarà in buone mani. Per il gruppo Man and Machine, si tratta del secondo e definitivo passaggio dalla distribuzione alla rivendita a valore aggiunto, un percorso che abbiamo iniziato tre anni fa nei Paesi di lingua tedesca e che ora stiamo estendendo a tutta l'Europa", spiega Adi Drotleff, amministratore delegato di Man and Machine.
Steve Blum, vicepresidente senior per le vendite e i servizi internazionali, afferma: "Da molti anni Autodesk e Tech Data hanno istituito una collaborazione preziosa. Ci congratuliamo con Tech Data per aver ampliato le proprie attività e ci auguriamo di poter continuare a collaborare con loro per fornire ai nostri partner e clienti soluzioni leader nell'ambito del design e della progettazione tecnica tridimensionale".
Mike Appel, direttore di TDDatech Europe, aggiunge: "Siamo davvero entusiasti di questo accordo, che si integra perfettamente con la nostra strategia di espansione e potenziamento del nostro ruolo di fornitore di servizi e valore aggiunto specialistico al canale VAR per Autodesk. Ci impegneremo per trasformare questa operazione in un grande successo per i nostri clienti VAR, per Autodesk e per TDDatech".

 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3