▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Microsoft e Samsung: ecco il tablet con Windows 8

Svelato il tablet Samsung basato su Windows 8: i primi esemplari sono stati consegnati agli sviluppatori presenti alla Microsoft Build Developer Conference.

Tecnologie & Trend
Microsoft e Samsung hanno collaborato allo sviluppo di un nuovo Pc tablet basato su Windows 8. Il dispositivo è già stato consegnato ai 5000 sviluppatori partecipanti alla Microsoft Build Developer Conference che si tiene questa settimana ad Anaheim, in California.
In una serie di dichiarazioni nel corso della conferenza, i vertici di Microsoft hanno gradualmente svelato al pubblico le caratteristiche del nuovo sistema operativo.
Tuttavia, l'azienda non ha ancora comunicato in che data esso sarà reso disponibile sul mercato. Si parla generalmente del 2012, senza ulteriori specificazioni.
"Saremo guidati dalla qualità, non dalle date", ha recentemente affermato in proposito Steven Sinofsky, presidente delle divisioni Windows e Windows Live.
Il nuovo tablet Samsung basato su Windows 8 (che non ha ancora un nome) integra un microprocessore di seconda generazione Intel Core i5, ed ha 4 GB di memoria e un disco da 64 GB SSD.
Le sue caratteristiche sono state svelate da Michael Angiulo, vicepresidente corporate di Windows Planning and ecosystem, che ha anche fornito una dimostrazione del funzionamento del sistema operativo Windows 8 su una vasta serie di dispositivi.
Il display del tablet è un Samsung Super Pls,e il device verrà fornito con un anno di abbonamento al servizio AT&T, ovviamente negli Usa.
Consegnandone 5000 esemplari agli sviluppatori presenti, Angiulo ha commentato: "è un modo per sperimentare una preview di Windows 8, su un hardware che è una preview esso stesso".
Né Microsoft né Samsung hanno specificato quando il tablet sarà disponibile per il grande pubblico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4