: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Lenovo ThinkPad X130e è un portatile molto compatto che oltre all'impiego di una piattaforma hardware affidabile dispone di un sistema di geolocalizzazione. Lo schermo, retroilluminato a LED, ha una diagonale di 11,6 pollici.
Proprio per questo, la cover del display è ricoperta di gomma, utile per attutire eventuali urti accidentali, mentre lo chassis è stato realizzato con cerniere più resistenti e spigoli smussati. Non solo, oltre ai particolari di giunzione, capaci di sopportare fino a 30mila aperture/chiusure, Lenovo ha irrobustito anche le porte di comunicazione, incassando le prese e minimizzando, in questo modo, possibili flessioni o strappi dei connettori. Trattandosi di un prodotto per i giovani, ThinkPad X130e sarà disponibile in numerose varianti di colore, per soddisfare i gusti di tutti.
Oltre all'impiego di una piattaforma affidabile, Lenovo ha dotato il ThinkPad X130e di un sistema di geolocalizzazione, che possa aiutare lo sbadato proprietario a ritrovare il proprio notebook, dimenticato chissà dove.
La tastiera, con estetica "tipica" ThinkPad, è dotata del consueto sistema di puntamento duale, PointStick e TouchPad.Il dispositivo è particolarmente compatto e pesa solo 1,8 Kg mentre, per quanto riguarda l'autonomia dichiarata, il ThinkPad X130e dovrebbe garantire 8,5 ore di indipendenza. Lenovo renderà disponibile questo nuovo portatile dal 20 dicembre, a un prezzo di partenza di 544,50 Euro.