▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Esprinet, entra in catalogo il programma di licenze ExSP Symantec

Con il programma ExSP i service provider e i reseller di Esprinet potranno offrire le soluzioni di sicurezza di Symantec nel quadro dei propri servizi gestiti a consum. Gli utenti finali avranno così la possibilità di pagare solo per i servizi che effettivamente stanno utilizzando, una volta al mese.

Tecnologie & Trend
Esprinet ha siglato un accordo con Symantec per la distribuzione del nuovo  programma di licenze ExSP, studiato per rispondere alle esigenze delle Piccole e Medie Imprese, che consente ai partner di acquistare il software Symantec in base al modello di abbonamento mensile.
Il modello di licensing ExSP conferisce una maggiore flessibilità nell'offerta delle soluzioni ai clienti. Più in particolare, con il programma ExSP i service provider e i reseller clienti di Esprinet potranno offrire le soluzioni di sicurezza e di disponibilità del dato di Symantec nel quadro dei propri servizi gestiti a consumo; gli utenti finali avranno così la possibilità di pagare solo per i servizi che effettivamente stanno utilizzando, una volta al mese, ottenendo soluzioni scalabili in grado di soddisfare le proprie esigenze senza sacrificare qualità o funzionalità. Il vantaggio finale è rappresentato dall'utilizzo ottimale del proprio budget IT.
"Questo programma permette ai partner Symantec di aumentare il valore dell'offerta e di renderla più flessibile, mentre i clienti potranno concentrarsi sull'ampliamento della propria infrastruttura IT, in sicurezza e senza la necessità di fare previsioni di investimenti futuri", ha affermato Luca Brandi, SMB Sales Director Mediterranean Region di Symantec.
Anche per Esprinet, nelle parole di Giulia Perfetti, Marketing Manager IT Volume, l'accordo con Symantec apre nuove strade di business per i reseller: "Siamo convinti che l'accordo con Symantec per la distribuzione del programma di licenze ExSP ci permetterà di offrire ai nostri partner un'opportunità di business in più. I reseller potranno infatti inserire in portfolio un prodotto altamente competitivo, che vanta flessibilità e garantisce una riduzione dei costi, in un momento in cui questi due aspetti sono determinanti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3