▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

TIM Cloud, il cloud storage firmato Telecom Italia per il mercato consumer

TIM Cloud è il nuovo servizio di cloud storage dedicato al mercato consumer messo a putno da Telecom Italia. Il servizio consente ai clienti TIM di usufruire gratuitamente di 1GB di memoria sulla "Nuvola Italiana" per archiviare e condividere file digitali.

Tecnologie & Trend
TIM Cloud è il nuovo servizio di cloud storage dedicato al mercato consumer messo a punto da Telecom Italia. Il servizio consente ai clienti TIM di usufruire gratuitamente di 1GB di memoria sulla "Nuvola Italiana" per archiviare e condividere file digitali.
Con questo servizio è possibile archiviare foto, playlist musicali e video con il vantaggio di averli sempre disponibili su una molteplicità di device (PC e Smartphone ) e di poterli condividere in mobilità con la propria rete di amici, anche sui social network.
tim-cloud-il-cloud-storage-firmato-telecom-italia--1.jpgGrazie al cloud computing della Nuvola Italiana, infatti, i contenuti digitali saranno ospitati e resi disponibili, con elevati standard di sicurezza, sui Data Center di Telecom Italia.  
Per attivare TIM Cloud è necessario scaricare l'applicazione sul proprio smartphone – Android o Symbian – da molteplici marketplace come Android Market, TIM Appstore, Samsung Apps e OVI Store (L'attivazione del servizio TIM Cloud è gratuita).
 Dopo aver scaricato l'applicazione e effettuato la registrazione, TIM Cloud consentirà ai clienti di salvare sulla "nuvola personale" (1GB ) i propri contenuti multimediali, che potranno essere organizzati in cartelle, album e playlist.  
Una volta installata l'applicazione sul proprio smartphone, TIM Cloud interagisce con la rubrica indicando i contatti che utilizzano già il servizio. E' anche possibile invitare altri amici a scaricare l'applicazione, in modo da creare una vera e propria rete personale di contatti.
Quando uno dei contatti effettua l'upload di un nuovo contenuto nel suo spazio, TIM Cloud avvisa gli appartenenti alla rete con una notifica.  
In questo modo i clienti TIM possono ascoltare sempre e ovunque in streaming la musica preferita, guardare le foto e i video presenti sulla nuvola,  salvati direttamente o dai propri amici. Con TIM Cloud è inoltre possibile pubblicare i contenuti direttamente su Facebook e Twitter.
Il traffico dati mobile per caricare o condividere in mobilità i contenuti e visualizzare in streaming i contenuti propri e degli amici, verrà invece tariffato secondo l'offerta dati attiva sulla propria linea o, in assenza, secondo la tariffa base di navigazione
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4