: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Da una parte Galaxy Note, il dispositivo che si pone a metà strada fra uno smartphone top di gamma e un tablet e dall'altra i notebook Serie 5 Ultra, che segnano l'ingresso ufficiale dell'azienda coreana nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis sottile e leggero utilizzano il processore Intel Core i5.
Versatile, ideale sia per un utilizzo business sia per gestire al meglio la propria sfera privata legata all'intrattenimento e alla comunicazione, Galaxy Note si distingue per caratteristiche e funzionalità estremamente avanzate: display Super Amoled ultra brillante da 5.3" con risoluzione ad altissima definizione (HD), che rende colori e dettagli estremamente nitidi, proprio come le immagini riprodotte su un TV di ultima generazione. Inoltre, l'ampiezza del display rende ogni operazione ancora più semplice e intuitiva, mentre la nuova modalità di scrittura S-Pen Stylus, perfettamente integrata con lo schermo full touch, consente di prendere appunti a mano, modificare messaggi o rispondere a una mail semplicemente scrivendo il testo sul display.
La nuova Serie 5 Ultra assicura, inoltre, l'avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali. L'esclusiva configurazione a doppio storage - che include un Hard Disk da 500GB e un SSD da 16GB - completa la dotazione dei nuovi Ultrabook.