▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Ces 2012, Samsung lancia il Galaxy Note ed entra nel mercato degli Ultrabook

Da una parte Galaxy Note, il dispositivo che si pone a metà strada fra uno smartphone top di gamma e un tablet e dall'altra i notebook Serie 5 Ultra, che segnano l'ingresso ufficiale dell'azienda coreana nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis sottile e leggero utilizzano il processore Intel Core i5.

Tecnologie & Trend
Samsung non poteva mancare all'edizione 2012 del Consumer Electronic Show in corso a Las Vegas e lo fa presentando diversi prodotti per differenti mercati.
Nel campo della telefonia mobile Samsung ha presentato Galaxy Note, il primo dispositivo che si pone a metà strada fra uno smartphone top di gamma e un tablet.
ces-2012-samsung-lancia-il-galaxy-note-e-entra-nel-2.jpgVersatile, ideale sia per un utilizzo business sia per gestire al meglio la propria sfera privata legata all'intrattenimento e alla comunicazione, Galaxy Note si distingue per caratteristiche e funzionalità estremamente avanzate: display Super Amoled ultra brillante da 5.3" con risoluzione ad altissima definizione (HD), che rende colori e dettagli estremamente nitidi, proprio come le immagini riprodotte su un TV di ultima generazione. Inoltre, l'ampiezza del display rende ogni operazione ancora più semplice e intuitiva, mentre la nuova modalità di scrittura S-Pen Stylus, perfettamente integrata con lo schermo full touch, consente di prendere appunti a mano, modificare messaggi o rispondere a una mail semplicemente scrivendo il testo sul display.
Galaxy Note dispone di una velocità di trasmissione dati in mobilità fino 21Mbps, per scaricare file, posta elettronica o collegarsi a Internet con la massima rapidità, connettività WIFI e DLNA, nonché memoria da 16GB e supporto per memoria esterna.
Samsung a Las Vegas ha anche svelato i notebook Serie 5 Ultra, che segnano l'ingresso ufficiale dell'azienda coreana nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis incredibilmente sottile e leggero e alimentati da un processore Intel Core i5, i nuovi computer sono disponibili nelle versioni da 13,3" e 14" e integrano, nel secondo modello, un lettore DVD, caratteristica unica ed esclusiva all'interno del mondo Ultrabook pensata per garantire un'esperienza d'uso completa senza rinunciare alla portabilità.
ces-2012-samsung-lancia-il-galaxy-note-e-entra-nel-1.jpgLa nuova Serie 5 Ultra assicura, inoltre, l'avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali. L'esclusiva configurazione a doppio storage - che include un Hard Disk da 500GB e un SSD da 16GB - completa la dotazione dei nuovi Ultrabook.
Samsung, infine, ha anche presentato il notebook Serie 9 di nuova generazione: il 21% più sottile e il 28% più piccolo del suo predecessore, è il notebook di fascia alta più sottile e compatto al mondo. Creato per chi desidera solo dispositivi d'eccellenza, Samsung Serie 9 si caratterizza per un nuovo design che lo vede realizzato interamente in alluminio. Disponibile nei modelli con display SuperBright Plus da 13,3" e 15", integra, inoltre, un potente processore Intel Core di seconda generazione e un SSD capaci di assicurare performance insuperabili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3